Sulla nuova randa fullbatten appena arrivata dovrò mettere le stecche....che tipo mi consigliate di mettere? Dovranno essere di larghezza 1 e 1/4 (32mm), ma ce ne sono di tipo diverso?
Thanks
masa
per quanto mi e' dato di sapere, di stecche ce ne sono a vagonate, sia in flessibilita' che di spessore / materiali , dipendentemente dalla forma che vuoi dare alla vela che , di solito, ti caccia gia' dentro il velaio che le ha fatte ( le vele ) in quanto e' quello che ' teoricamente ' le conosce meglio,
quindi se la randa le' nuova oltreche' full-batten in teoria il velaio dovrebbe gia' avercele messe dentro , te le han ciulate?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da masa66
Sulla nuova randa fullbatten appena arrivata dovrò mettere le stecche....che tipo mi consigliate di mettere? Dovranno essere di larghezza 1 e 1/4 (32mm), ma ce ne sono di tipo diverso?
Thanks
masa
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
A seconda dei mq, dell'allunamento, dei puntastecche, del tipo di materiale della vela, del dislocamento e del momento raddrizzante della barca, di quanto ci vuoi spendere.....lo sa bene chi l'ha fatta.
Dunque, come dice memo.....chi te le ha ciulate ?
O, dico io, non te le sei fatte mandare per risparmiare sul trasporto dalla cina

? ...
Ciao
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da albert
O, dico io, non te le sei fatte mandare per risparmiare sul trasporto dalla cina

? ...
Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non esageriamo... ovviamente non le spediscono proprio dalla Cina stecche di quasi 3 metri. Loro mi dicono di metterle da 32 mm si larghezza e non fanno accenno allo spessore, il puntastecca è adatto per stecche da 40mm x 5mm. La randa è per il Comet 303 ed è di 18 mq in dacron. Che mi consigli?
masa
Non fanno accenno allo spessore perchè probabilmente adoperano solo la stecca economica che da 31 mm esiste solo nello spessore da 3 mm ....
Il consiglio comunque è sempre quello di chiedere a chi ha fatto la vela.
Ciao