Lunghezza 4 metri. Da usare o per tangonare Gennaker e in futuro per SPi max 70mq?
Alla fine ho deciso di costruirlo, ma per averlo in tempo devo ordinare le teste entro domani sera....
Help me
vai sul sito della spartcraft e individua nelle tabelle il tangone che fa al caso tuo, troverai diametri e caratteristiche.
Si tratta nella maggior parte dei casi di profilati commerciali che potrai comprare presso un fornitore di profilati in alluminio; poi lo porti ad anodizzare e monti le teste con una rivettatrice (rivetti in monel da 6).
Spendi una sciocchezza rispetto a comprarlo già fatto. Io, quando ho piegato il mio per un arrivo in boa un pò troppo irruento, ho fatto così e mi è costato pochissimo.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da ghibli4
Lunghezza 4 metri. Da usare o per tangonare Gennaker e in futuro per SPi max 70mq?
Alla fine ho deciso di costruirlo, ma per averlo in tempo devo ordinare le teste entro domani sera....
Help me
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Carbone o alluminio?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mania2
vai sul sito della spartcraft e individua nelle tabelle il tangone che fa al caso tuo, troverai diametri e caratteristiche.
Si tratta nella maggior parte dei casi di profilati commerciali che potrai comprare presso un fornitore di profilati in alluminio; poi lo porti ad anodizzare e monti le teste con una rivettatrice (rivetti in monel da 6).
Spendi una sciocchezza rispetto a comprarlo già fatto. Io, quando ho piegato il mio per un arrivo in boa un pò troppo irruento, ho fatto così e mi è costato pochissimo.
Grazie Sul sito mi danno 63mm, faro' da 60
In realta' come ho visto qui sul forum io pensavo di usare la bisonite anziche la rivettatrice
Ops... si si alluminio immagino.
Attento alla misura di stazza che non e' quella dell'estruso.
Attento anche a non confondere diametro interno ed esterno.
Io farei come dice il ...'maniaco'
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
In realta' come ho visto qui sul forum io pensavo di usare la bisonite anziche la rivettatrice
Bisonite che e'? Colla?? E se devi sistemare le teste??
Ma dai, due rivettini.
Free suggestion: per le cimine dei triangoli di basso, alto e la scottina sparatangone usa colori diversi che altrimenti il prodiere diventa scemo!!!
Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Attento alla misura di stazza
Stazza what's. I don't know stazza
.
E chi si fa' stazzare.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Ma dai, due rivettini.
Ecco so gia' io che adesso dopo la ruota vs barra, moderno vs vecchio ed altre diatribe varie, da oggi saltera' fuori la colla vs rivetti !
Ma dai, due rivettini.
Free suggestion: per le cimine dei triangoli di basso, alto e la scottina sparatangone usa colori diversi che altrimenti
il prodiere diventa scemo!!!
ne sai qualcosa...?
Se non riesci a farlo in tempo e sei disperato io non credo di farla quindi al limite ti posso imprestare il mio, ci tengo troppo alla barca
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da MarcoM
Se non riesci a farlo in tempo e sei disperato io non credo di farla quindi al limite ti posso imprestare il mio, ci tengo troppo alla barca
grazie mille ma sono oggetti che preferisco non prendere in prestito. Per quanto si sta attenti si puo' sempre rompere o peredere in mare.
Se riesco a farlo bene, altrimenti vado senza...ma conto di riuscirci
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ghibli4
Cerca prima le teste, e poi guarda il tubo che va bene.
Considera che se hai un tubo da 60 non è obbligatoria anche un testa da 60, puoi anche usare una riduzione (che però è più facile farsela fare che trovarla).
Insomma il tubo è l'ultimo dei problemi, io x 4 metri però lo farei del 70.
BV
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ghibli4
Considera che se hai un tubo da 60 non è obbligatoria anche un testa da 60, puoi anche usare una riduzione (che però è più facile farsela fare che trovarla).
Insomma il tubo è l'ultimo dei problemi, io x 4 metri però lo farei del 70.
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Quoto
PEr favore mi date il sito della spartcraft? Non lo trovo...
grazie.
masa
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
Sante parole. Sembra che tutti i grossisti siano sforniti. Appena posso mi faccio un giretto per tutti i negozi di Trieste per vedere cosa hanno in casa.
Messaggio inserito da mania2
Ma dai, due rivettini.
Free suggestion: per le cimine dei triangoli di basso, alto e la scottina sparatangone usa colori diversi che altrimenti
il prodiere diventa scemo!!!
ne sai qualcosa...?
Al terzo prodiere internato abbiamo pensato bene di cambiare i colori. Basta un attimo ad attaccare il tangone sottosopra ...oppure aggrapparsi al ciminio di apertura!!! Apriti cielo!!