I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ELAN - SI - 310
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Pare effettivamente che questa sia una preserie.

Quella in produzione avrà volante e sedili in pelle, cruscotto in radica e cambio sequenziale.
un po' snobbettini mi pare, il timone a ruota non è mica il peccato originale
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BluSail24
perchè dovrebbe avere il timone a ruota è un 31 piedi..?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

guarda che bavaria sta per presentare una riedizione del FJ con timone a ruota e 3 cabine
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Il Pastore
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BluSail24
perchè dovrebbe avere il timone a ruota è un 31 piedi..?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

guarda che bavaria sta per presentare una riedizione del FJ con timone a ruota e 3 cabine
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]minkia..bellissimaBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Il Pastore
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BluSail24
perchè dovrebbe avere il timone a ruota è un 31 piedi..?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

guarda che bavaria sta per presentare una riedizione del FJ con timone a ruota e 3 cabine
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
assomiglia molto al 410, se cammina come quello , gran barca... , un bell'albero e timone in carbonio, e via verso nuove avventure
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Federico 235
un po' snobbettini mi pare, il timone a ruota non è mica il peccato originale
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Su un 31 piedi ? Assolutamente SI, impiccia e basta, fa molto Russel Coutts ma ti leva mezzo pozzetto e per andare a poppa devi fare l'equilibrista, con quella ruota.
Ti bastano come motivi ?Smiley14
deve essere una barca interessante con qualche soluzione innovativa o quasi per questa taglia di barche in serie. Aspettiamo Genova e qualche prova...
Certo che avendola fatta molto sportiva va a cozzare con altre belel barche e made in italy, vedi bonin 31 x es....

BV
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Klaus
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Federico 235
un po' snobbettini mi pare, il timone a ruota non è mica il peccato originale
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Su un 31 piedi ? Assolutamente SI, impiccia e basta, fa molto Russel Coutts ma ti leva mezzo pozzetto e per andare a poppa devi fare l'equilibrista, con quella ruota.
Ti bastano come motivi ?Smiley14
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ne mettiamo due di piccole! Wink
Sembra un class...... Hanno palesemente seguito le tendenze di mercato, e probabilmente la barca è molto veloce alle portanti; sinceramnete sono curioso di vederla cimentarsi in regata, e vedremo se saprà replicare i successi del mitico 31.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Klaus
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Federico 235
un po' snobbettini mi pare, il timone a ruota non è mica il peccato originale
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Su un 31 piedi ? Assolutamente SI, impiccia e basta, fa molto Russel Coutts ma ti leva mezzo pozzetto e per andare a poppa devi fare l'equilibrista, con quella ruota.
Ti bastano come motivi ?Smiley14
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
non devono bastare a me Wink
ma magari qualcuno preferisce lo stesso la ruota e non per questo è da disprezzare, almeno secondo me, è una scelta che magari non va nella direzione della maggior parte dei velisti di questo forum ma comunque non mi pare un'eresia; poi in quanto 'scelta' discutibilissima e ci vuole poco a motivare senza sembrare sopra uno scatolone di cartone Wink
oh.. con tanta e grande tranquillità, ovviamente Big GrinBig GrinBig Grin

ps - anche io preferisco la barra
A mio avviso su un 31 piedi, peraltro con sembianze da regata, la ruota non deve neanche essere presa in considerazione.
In ogni caso corre voce che stiano pensando a prevedere, quale optional, una ruota di piccolo diametro da fissare su una colonnina che si muove in senso latitudinale su un cardano fissato al centro, in modo da avere allo stesso tempo visibilità dei filetti e passaggio dal pozzetto a poppa.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da flatniko
Sembra un class...... Hanno palesemente seguito le tendenze di mercato, e probabilmente la barca è molto veloce alle portanti; sinceramnete sono curioso di vederla cimentarsi in regata, e vedremo se saprà replicare i successi del mitico 31.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mitico 31??? Ma quando mai? 42
gia, quando mai e soprattutto perche?
Che io sappia la ruota è proposta come optional....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da itaca2
Che io sappia la ruota è proposta come optional....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Anche sulla mia auto.
Quella di scorta intendo.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da celofatta
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da itaca2
Che io sappia la ruota è proposta come optional....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Anche sulla mia auto.
Quella di scorta intendo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ecco... No...
In questo caso non si tratta della ruota di scorta... Purtroppo...
Peccato, su una barca di 31 piedi l'avrei messa di serie, magari due, avrei anche cercato di mettere due cabine a prua, due a poppa e magari un paio di bagni....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da flatniko
Sembra un class..... Hanno palesemente seguito le tendenze di mercato, e probabilmente la barca è molto veloce alle portanti; sinceramnete sono curioso di vederla cimentarsi in regata, e vedremo se saprà replicare i successi del mitico 31.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mitico 31??? Ma quando mai? 42
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Bestia che aggressivi....
Forse sono stato frainteso, non intendevo mitico 31, in termini di barca plurivittoriosa, su questo sono d'accordo, ma non si può certo dire che non ne abbiano vendute!!!! Che per i cantieri è il dato + importante. E comunque il 31 vecchio è ancora a galla, mentre sembra che le nuove elan, abbiano qualcos'altro da dire!
DICI IL 31(da cui il33) della seconda meta degii '80, perche quello successivo nn mi pare abbia fatto strage di vendite, o sbaglio?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lo
DICI IL 31(da cui il33) della seconda meta degii '80, perche quello successivo nn mi pare abbia fatto strage di vendite, o sbaglio?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Bhe , l'elan 31 che intendo io è quello degli anni '80, che poi si è evoluto in in varie declinazioni, è stato addirittura riprodotto dal cantiere Y. Insomma, dire che no sia stato u best sellers, non mi sembra corretto.... sarà che ho un legame affettivo con quella barca
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento