I Forum di Amici della Vela

Versione completa: winvdane autohelm
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Molto tempo fa ho comperato un accessorio per l'autopilota Autohelm 2000 (modello vecchio, quello con centralina a parte). Si tratta di una banderuola rossa su supporto in tubo nero che, collegata alla centralina mantiene la barca in rotta rispetto alla direzione del vento, non rispetto alla bussola. Non l'ho mai provata questa banderuola anche perchè credo manchi una sorta di collare che ho visto sul manuale e non ho sull'oggetto. Chiedo se c'è qualche amico che ne ha avuto a che fare, grazie in anticipo.
Citazione:alessandro alberto ha scritto:
Allego una illustazione dela banderuola, vediamo se qualcuno conosce megio l'oggetto misterioso...

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 94,7 KB

Ciao a tutti, per caso qualcuno sa dirmi come utilizzare il pilota con questa banderuola? io ho provato il pilota e va benissimo ma non conoscendo l'inglese non riesco a capire come far funzionare la banderuola.....che bottoni devo schiacciare???
Se l'immagine si vede troppo piccola prova a cliccarla col pulsante destro e seleziona 'vedi immagine' o fanne 'copia e incolla' su un programmino di grafica.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Buonasera IanSolo, grazie 100000000000 per la super risposta....
Ma dove hai trovato le spiegazioni in Ita? sono 2 mesi che cerco in rete....
GRAZIE :)GRAZIE :)GRAZIE :)GRAZIE :)GRAZIE :)GRAZIE Smile
In rete non c'e' ! (ma da adesso si) lo ho tradotto al volo dall'inglese.
Il COSO ce l' avevamo anche noi in barca con l' autohelm 2000 (Passatore Sartini, erano i primi anni '80). Ricordo che mio padre fece diverse prove... e lascio' perdere. Sappici dire come va!
se qualcuno ce l'ha ancora e non lo utilizza e vorrebbe venderlo, lo acquisterei grazie
URL di riferimento