di sicuro con un comet spendi bene i tuoi soldi
Citazione:Messaggio di Bali
Ciao volevo sapere che barca e' il comet 1000
ne ho trovato uno, e a vederla mi e' piaciuta subito per la sua abitabilita' ,sarebbe la mia prima barca di 'proprieta'' e prima di fare la 'follia di divenire armatore' volevo conoscere le impressioni dei lupi di mare sul suo conto..potete aiutarmi?
Grazie a tutti coloro che mi dedicheranno del tempo...ciax!
Gianni
[spostato in banchina dai moderatori]
Scusate, ma nei comet non c'è il tavolo in pozzetto?
Possibile?
tutti i comet hanno il tavolo in pozzetto, ma solo alcuni hanno anche le poltrone in pelle in tinta con gli interni..
mi sono trattenuto nell'altro post su 'tavolo in pozzetto, coperta in teak e timone a ruota' però al 2° post un po' di sano sfottò ci sta tutto..
Non capisco per quale motivo ci debba essere dello sfottò, visto che in TUTTE le immagini che ho visto, NESSUNA ha il tavolo.
Ora, appurato che le barche moderne hanno un tavolo fisso, spesso imbullonato nel blocco del timone a ruota, mi stavo chiedendo:
possibile che il tavolo dei comet sia removibile?
Non vedo cosa ci sia di strano nel chiederlo, io su una barca ci mangio o comunque sia faccio vita conviviale, non ci navigo soltanto.
Quando in estate ci sono 40 gradi all'ora di cena, preferisco cenare in pozzetto piuttosto che in quadrato, ma se il tavolo non c'è....
Oppure sul forum si può solo parlare di come regolare le vele e trovare la migliore andatura?
No perchè se devo usare un cabinato da 10-11 metri come se fosse una deriva.....
EDIT:
una foto a caso di un comet 1000 a caso:
http://app3.digibusiness.it/img/obj/92/2...C.2048.jpg
il tavolo, dov'è?
si avvita in apposita boccola al centro del pozzetto
un tubolare in metallo dove va poi incastrato il tavolino
Citazione:pippu2007 ha scritto:
si avvita in apposita boccola al centro del pozzetto
un tubolare in metallo dove va poi incastrato il tavolino
Ok, credo di aver capito allora.
Soluzione geniale, mi sento di poter dire.
Grande grandissima barca meglio il 1050 stessa chiglia abitabilità migliore
Buongiorno, spero di non abusare della vostra pazienza. Riprendo questo filo perchè sto valutando un Comet 1000 del 1982, a detta del proprietario ben curata negli anni, motore con poche ore, vele buone. Ho peró una perplessitå perchè ho letto che questa barca è totalmente controstampata ed i controstampi sono strutturali, la qual cosa non mi è del tutto chiara. Significa che non si puó toccare nulla e che non posso bucare nulla, ad esempio per far passare un tubo, altrimenti si smonta la barca? E poi, se devo tappare una falla, ci arrivo o devo prima spaccare il controstampo?
Del cantiere Comar so che lavorava molto bene la resina, quindi i problemi di osmosi dovrebbero essere molto rari. Ho capito che è una barca comoda per i tempi e che ci sto in piedi. Che il motore ha accesso comodissimo dal pozzetto. Che ha una carena piuttosto piatta che limita lo sbandamento.
Non ho peró info su come va la barca in acqua, passaggio sull'onda, se tiene rotta una volta regolate le vele, se è stabile in navigazione per la sua classe o se è ballerina. Dovrei vederla sabato. Grazie 1000 a chi vorrà rispondere a questa mia ennesima richiesta, sperando che sia la volta buona.
Comet 1000 progetto finot.Barca molto marina,stabile e buon passaggio sull'onda.
Poi il comet 1050 è stato un completamento del 1000.Controlla lo stato della barca,
se tenuta bene è un buon acquisto.
(09-07-2018 15:28)GARIBALDI Ha scritto: [ -> ]Comet 1000 progetto finot.Barca molto marina,stabile e buon passaggio sull'onda.
Poi il comet 1050 è stato un completamento del 1000.Controlla lo stato della barca,
se tenuta bene è un buon acquisto.
quoto in toto,
il controstampo c'è e in parte limita , ma le cose fondamentali sono tutte accessibili
L’unica cosa veramente importante da controllare sono gli attacchi delle lande basse anteriori e posteriori che possono vedere in quanto ancorate al celo controstampato sottocoperta ma è un problema eventualmente risolvibile molto facilmente
(11-07-2018 01:41)lacamomilla Ha scritto: [ -> ]L’unica cosa veramente importante da controllare sono gli attacchi delle lande basse anteriori e posteriori che possono vedere in quanto ancorate al celo controstampato sottocoperta ma è un problema eventualmente risolvibile molto facilmente
Mi interessa sapere come si può risolvere facilmente il problema delle lande delle basse anteriori e posteriori.
Attendo nuove
Saluti e grazie
Per tutti i cometisti :
È facile sistemare le lande occorrono delle boccoline inox aisi 316 dello spessore preciso della coperta vanno inserite nei fori passanti opportunamente allargati poi sottocoperta si mette una piastra inox più grande e spessa per distribuire il carico e il gioco è fatto
Bv