I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Mondiale Platu25 - Proteste
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Un equipaggio italiano oltre 20 nella classifica provvisoria ha protestato la barca di Cagliari che, invece, ha buone possibilità perchè è quinta. A seguito della protesta è stata squalificata e deve scartare la prova.

Posto che l'infrazione è stata di aver toccato la poppa del protestante ad un incrocio senza alcuna conseguenza ne sulla rotta ne, tantomeno, sullo scafo mi chiedo se in un mondiale dove gli spagnoli ci stanno facendo un sedere così occupando i primi tre posti nella classifica provvisoria ci si debba silurare tra italiani quando, oltrettutto, non ci sono lotte di classifica.

Ma vafff...
Hanno fatto bene.
quoto shein
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da shein
Hanno fatto bene.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Motivazione del perchè avrebbero fatto bene?
mi associo a shein e easy221... il fatto che siano davanti non gli permette di non rispettare le regole... capisco che ti faccia incazzare che il tutto penalizzi l'imbarcazione della tua città... ma a mio parere le regole sono regole...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da studiodip
ci si debba silurare tra italiani quando, oltrettutto, non ci sono lotte di classifica.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Io invece non capisco perchè, quando uno sa di aver commesso un'infrazione, non si autopenalizzi in regata invece di andare alla protesta.

Se ritieni di aver ragione ok, te la giochi e sai che ti può andare bene o male.

Ma se sei praticamente sicuro di aver torto, è meglio un 720 od un DSQ??

BV
....probabilmente loro hanno giocato la carta del rischio, sperando di non essere protestati; ma gli è andata male...

Allo stesso modo al mondiale farr 40 2008 mascalzone ha protestato joe fly anche se joe fly era in testa al mondiale...

Non è un mondiale a squadre...
Rimango del parere che abbia sicuramente sbagliato Antonello Ciabatti a non fare il 720 così come silurarsi tra italiani, non in competizione diretta perchè uno è 5 e l'altro 26, facendo un bel favore agli spagnoli, sia semplicemente stupido.

Ma avete mai visto spagnoli, greci, svedesi, francesi, protestarsi tra loro in una manifestazione internazionale?

l'esempio di mascalzone non calza. Ha vinto il mondiale con la protesta, aveva un interesse immediato e diretto, mi sembra che ci sia una bella differenza.

Quelli hanno solo danneggiato un equipaggio italiano che potrebbe ancora vincere.
Hanno stupidamente ragione.
??? Per lo stesso motivo io 26esimo devo cercare in partenza lo spagnolo primo in classifica ed affondarlo per favorire il mio connazionale?? Ma che cassius diciamo??
Hanno tamponato...ti fai la tua bella autopena e la prossima volta stai piu' attento.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da studiodip
Posto che l'infrazione è stata di aver toccato la poppa del protestante ad un incrocio senza alcuna conseguenza ne sulla rotta ne, tantomeno, sullo scafo mi chiedo.... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Considerato che la vela non è uno sport a squadre mi domando perchè le regole dovrebbero essere 'plasmate' a seconda di chi vince, chi perde, chi sia amico tuo o chi sia amico mio...
Sono ancora un romantico che pensa che i 'giochetti' siano un po' da poveretti. Io non mi sento arrivato primo se non sono veramente arrivato primo.

L'autopenalizzazione è un dovere, la protesta è altrettanto un dovere.

A.-
X Cinghia. Qui non si parla di favorire nessuno, ma semplicemente di non danneggiarlo. Figuriamoci poi danneggiare qualcuno per favorirne un'altro come nel tuo esempio. Non c'è nulla di più lontano da quello di cui parlavo io.

X afo, da quel che dici sembra che in un campionato a squadre 'fare gioco di squadra' significhi plasmare le regole. Però nessuno ha mai ritenuto poco sportivo marcare l'avversario del proprio compagno di squadra, figuriamoci protestarlo.
La protesta non è un dovere, è una facoltà.

Secondo me, era molto più sportivo accettare le scuse e bersi una birra piuttosto che fare una protesta stupida.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da studiodip


Secondo me, era molto più sportivo accettare le scuse e bersi una birra piuttosto che fare una protesta stupida.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Beh forse lo spagnolo che in tal modo avesse perso il mondiale magari non sarebbe stato molto contento della vostra birra e avrebbe commentato '...eh, i soliti italiani'
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
??? Per lo stesso motivo io 26esimo devo cercare in partenza lo spagnolo primo in classifica ed affondarlo per favorire il mio connazionale?? Ma che cassius diciamo??
...<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sai benissimo che succede.
Smile
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da studiodip
X Cinghia. Qui non si parla di favorire nessuno, ma semplicemente di non danneggiarlo. Figuriamoci poi danneggiare qualcuno per favorirne un'altro come nel tuo esempio. Non c'è nulla di più lontano da quello di cui parlavo io.

X afo, da quel che dici sembra che in un campionato a squadre 'fare gioco di squadra' significhi plasmare le regole. Però nessuno ha mai ritenuto poco sportivo marcare l'avversario del proprio compagno di squadra, figuriamoci protestarlo.
La protesta non è un dovere, è una facoltà.

Secondo me, era molto più sportivo accettare le scuse e bersi una birra piuttosto che fare una protesta stupida.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Se frequenti i campi di regata sai anche che qualche volta tra team italiani c'e' qualche astio. Sara' stato un modo come un altro di regolare i conti. E poi scusa, chi ti dice che non siano andati a bere la birra dopo....con gli spagnoli?? Wink

Per BR3: sì, purtroppo sì..e anche nella formula uno. Big GrinBig Grin
han fatto benissimo a protestare ; le regole , per cosa le hai inventate a fare ?
se non ci fosse stata protesta e tu fossi lo spagnolo, cosa penseresti ?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da antonio73
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da shein
Hanno fatto bene.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Motivazione del perchè avrebbero fatto bene?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Perchè il ragionamento del 'non penalizzare' non sta in piedi.

Perchè se io (ultimo) all'ultima regata incrocio con mure a dritta uno in lizza per il primo posto mure a sinistra non sono tenuto a 'non penalizzarlo' dandogli acqua.

Perchè se il tizio ha sbagliato allora è giusto che 'paghi'.

Perchè se gli spagnoli stanno dominando in monotipia è possibile (sicuro) che siano più bravi, più metitevoli e più preparati e non sarà certo una coppetta guadagnata con l'inganno a cambiare le cose.
Oltretutto se io non ti protesto, ma ci sono altri testimoni del fatto possono (devono) fare protesta loro, o almeno prima era così.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Perchè se io (ultimo) all'ultima regata incrocio con mure a dritta uno in lizza per il primo posto mure a sinistra non sono tenuto a 'non penalizzarlo' dandogli acqua.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Appunto, capita anche nelle regate minori. Ti trovi in boa barche doppiate... che fai... le affondi perche' tanto loro sono cmq dietro?

Se la barca scoglio e' gentile e capisce la situazione, cede acqua alla barca che gli arriva come un falco in boa, altrimenti ti rassegni, ti incazzi ... e aspetti il turno in coda.
wow42

Il Sior Cinghia mi ha quotatoBlush

Sono commossoBlush

42Big Grin
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da studiodip


Secondo me, era molto più sportivo accettare le scuse e bersi una birra piuttosto che fare una protesta stupida.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Se sei sicuro che abbiano chiesto scusa e si siano cosparsi il capo di cenere, forse la birra ci stava, anche con buona pace degli spagnoli che comunque sembra non abbiano bisogno di favori da terzi per vincere ...

Di solito queste cose succedono perchè si crede di aver ragione (e il 720 non fatto potrebbe esserne la prova), si vaffanculano gli avversari, che si incazzano, non hanno nulla da perdere, e te la fanno pagare....Smiley39.

Ogni riferimento ai fatti relamente accaduti è puramente casuale, dato che io non c'ero....SadsmileySadsmiley

Ciao
Pagine: 1 2
URL di riferimento