I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bernetti ...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ero incerto se portarmi via la cerata...Big GrinBig Grin

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 29,34 KB
E' la ns regata Cinghia, peccato che io non ci saro'. Sadsmiley
ciao
Bon muli se vedemo in mar. Wink
Come da previsione. Zero wind zero. Penso siano arrivati solo i liberona (e non tutti cmq).
Però sei stato fotografato in partenza mentre intimidisci gli avversari...










Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Azzz... pensavo che nessuno mi riconoscesse.
Un caaaldo cmq!!Big GrinBig Grin
cavoli, che regata di m...a, peggio dello scorso anno!
Sapete chi e' arrivato?
ORC e IRC arrivato nessuno penso.

Bhu Bene...cheeee?
Ho guardato in giro (noi siamo partiti IRC), ma ho visto solo il Bonin di coso...quello con la fascia grigia. Come Nessuna si chiama? Per il resto diciamo solo che pagava di piu' rimanere in costa. A parte i libera abbiamo beccato quasi tutti a Miramare. Dovevi avere la fortuna di beccare i corridoi di aria che si formavano ognitano. A che ora avete mollato l'osso voi?
PS: spettacolare la partenza ORC. Della serie, ho viso cose che voi umani non potete nemmeno immaginare.
Della serie: 'Chiedere ACQUA con la barca ferma' e sentirsi rispondere 'MA SEI MURE A DRITTA O SINISTRA???' Big GrinBig Grin
Della serie: 'Togliti di li'... 'un attimo che prendo la pagaia'
Della serie signora al VHF: 'sono passai 30 minuti dalla partenza, ma non abbiamo attraversato la linea cosa dobbiamo fare?' Giuria: 'non posso dirglielo signora, si legga le istruzioni'.

Scenette da youtube! Wink
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Guest lo sa su che barca ero! Big GrinBig Grin
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BluSail24
c'erano 2 bonin COMENESSUNA e CHILAVISTA (tutte 2 con la fascia grigia) uno in più ha la scritta BONIN 31 Infusion:

COMENESSUNA OPEN abbiamo mollato alle 3e40 più o meno e come noi CHILAVISTA (IRC)
tu su che barca eri!?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Scusa, Sig. Bonin su quale delle due era? Mi pare quella con la scritta Infusion. Ehm...alle 3.40 dove eravate??
era solo questione di trovare la ...ehm..corrente giusta! WinkWink
te lo scrivo in PVT.
abbe', se e' per quello abbiamo fatto un paio di rollate anche noi per metterci sulla linea. Wink
Ma hai sentito di Shining che e' andato in secca a Punta Sdobba?
Se e' vero gli hanno piazzato la boa e non c'era acqua sotto...Big GrinBig Grin Demenzialeeeee!!!
-------------
Ma hai sentito di Shining che e' andato in secca a Punta Sdobba?
-------------

NN mi sembra, ha fatto la boa e poi ha continuato con buon passo sul lato finale vs. sistiana.
Eravamo un paio di barche dietro. 12simi, ma siamo partiti malissimo in quanto arrivati 'in ritardo' per partire dove volevamo
Abbiamo fatto dodicesimi.

Diciamo che l'aria - un filo - c'era, nn sottocosta, ma fuori.
Chi è andato sottocosta 'è morto lì' nell'assenza d'aria.
A me e' sembrato di sentire Maxi Jena che diceva di aver toccato prima di poter doppiare la boa a punta sdobba e che chiedeva di spostare la boa.
Cmq regata da far girare lePalla 8Palla 8
Per fortuna che avevamo il frigo pieno di prosecco, birra e coca per mia figlia. Mia moglie ha fatto le bruschette e abbiamo aspettato il vento che naturalmente e' arrivato (4 nodi) proprio dopo le 16.
Vedremo domenica cosa ci aspetta.
Ciao
BV
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]

Diciamo che l'aria - un filo - c'era, nn sottocosta, ma fuori.
Chi è andato sottocosta 'è morto lì' nell'assenza d'aria.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

??? Ma se partiti IRC dopo 20 minuti sottocosta abbiamo ripreso tutta la flotta ORC... Ti posso assicurare che a livello di Miramare a parte forse i libera che hanno trovato gli ultimi refoli soprattutto con le rande alte...eravamo molto ben messi e abbiamo sperato fino all'ultimo che entrassero almeno un paio di nodi. Le due volte che abbiamo messo il naso in mare non c'era assolutamente aria. E' anche vero che bastava tenere il timone dritto sfruttare la corrente e l'avanzamento creava un po' di apparente sulle vele. Big GrinBig Grin
Probabilmente non avete fatto la scelta tattica giusta,
altrimenti se avevate una barca prestate che aveva tela e viaggiava anche con arie leggere, sareste arrivati pure voi.

Previsioni alla mano, il vento se entrava, entrava da fuori.
E così è stato.
Io ovviamente non avrei fatto quella scelta, di stare piantati e cercare di salire, vedendo gli altri muoversi sottocosta. Sarei andato anch'io sottocosta.
Ma ovviamente io non sono chi timonava Amer, che evidentemente una marcia in più c'è l'ha, altrimenti non saremmo arrivati.

PS
Anche Shining stava per 'piantarsi' quando dopo Miramare ha tentato di risalire.
Ma evidentemente ha preso uno degli ultimi canaloni d'aria per uscire.

Fuori (oltre la petroliera) c'erano 3-4 nodi di media, fino a Punta Sdobba dalle 11,30 alle 13,30.
Pagine: 1 2
URL di riferimento