I Forum di Amici della Vela

Versione completa: invaso meteor
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Gatto ti capisco benissimo ma non sto per darti ne un giudizio ,ne un parere ma un ordine , metti subito una diagonale sul lato poppa e prua e falli pure sopraporre e fissali con due perni ricavati da una barra filettata da 10 mm ,non scherzo e pericolossissima , invito agli altri a vedere bene e far rinforzare grazie a tutti
?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da olo
... , metti subito una diagonale sul lato poppa e prua e ...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Quoto tantisssssimo !!!
Si chiamano 'controventi' e sono quelli che irrigidiscono le strutture.
CapitanGatto, da amico ti consiglio di seguire il consiglio di Olo, nopn perchè mi è simpatico, ma come Disegnatore meccanico progettista e perito meccanico. Il tuo scalo rischia di aprirsi come un melone marcio.
Capitano, da falegname dilettante, non gli da retta.....tiene, tiene, anche cosi', al contrario di quello che si crede qui, l' abete o il pino rosso hanno un' ottima resistenza e murali di 10x10 poi...anche se obiettivamente ci avrei preso un oretta di piu' per non intestarle in testa Wink. L' unica cosa, le selle le farei e come le fa Guest, che mi sembrano un ottima idea, per lavorare anche le zone sopra di esse Smile
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da HAL9001
Capitano, da falegname dilettante, non gli da retta.....tiene, tiene, anche cosi', al contrario di quello che si crede qui, l' abete o il pino rosso hanno un' ottima resistenza e murali di 10x10 poi...anche se obiettivamente ci avrei preso un oretta di piu' per non intestarle in testa Wink. L' unica cosa, le selle le farei e come le fa Guest, che mi sembrano un ottima idea, per lavorare anche le zone sopra di esse Smile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Hal,devo farlo arrivare da me in cantiere,per il trasporto va' piu' che bene,grazie comunque
partenza....

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 68,37&nbsp;KB
arrivo.....Wink

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 67,85&nbsp;KB
Finalmente a casa Smiley14. Grande capitano, buon lavoro e continua a postare sul restauro. Wink
appena inizio vi sommergo di foto e domande.....
adesso sto lavorando sulla deriva(FJ ALPA)...una bella rinfrescata a coperta e scafo e via in mare....devo ancora provare le mute della Tribord.....cosi quando il mio scintillante Meteor sara' finito mi trovera'con un po' piu' di esperienza.PS l'invaso lo sto facendo in ferro.....postero' le foto,ciao HALWink
Bravo gatto hai dimostrato di avere coraggio (e per me anche c...lo)come grandi velisti , dai che se tutto va bene quest 'anno ritornerò a olbia x le vacanze e porterò la mia barchetta sul carrello e magari una veleggiata insieme ,posta le foto se vuoi consigli sull invaso in ferro chiedi pure ,prima di iniziare .sciao
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da olo
Bravo gatto hai dimostrato di avere coraggio (e per me anche c...lo)come grandi velisti , dai che se tutto va bene quest 'anno ritornerò a olbia x le vacanze e porterò la mia barchetta sul carrello e magari una veleggiata insieme ,posta le foto se vuoi consigli sull invaso in ferro chiedi pure ,prima di iniziare .sciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]ti aspetto Olo.....ormai la comunita' Sardo Italica ADV sta crescendo,sarebbe bello incontrarsi e veleggiare insieme
Yes ! a presto
Buonasera a tutti Raga..ho un meteor e vorrei portarlo a terra su invaso per dei lavori..suggerimenti e costi per un invaso in ferro ? Grazie ps. I link su meteor roma sono stati rimossi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Te lo puoi anche costruire con dei tubi da impalcatura edile tipo " Innocenti"
Il vantaggio è che dopo l'uso, lo puoi smontare ed occuperà lo spazio di un fascio di tubi, con i relativi morsetti.
Pagine: 1 2
URL di riferimento