05-10-2009, 17:12
ciao a tutti,
dopo un problemino avuto dopo un carico da nafta del caxxo mi son deciso a farlo.
sabato mattina, sotto un bellissimo sole e un leggero vento che invogliava ad uscire in barca mi sono rimboccato le maniche e sono sceso nel vano motore. il tutto ovviamente prima di salutare il simpaticissimo Kermit che, per caso, l'ho trovato ormeggiato alla mia sinistra!!!
veniamo a noi.
smonto mezza barca (a dire il vero sembrava chissa che ma chi ha progettato il delphia evidentemente sapeva il fatto suo. infatti con sole 4 viti ho aperto una paratia che mi permetteva di accedere al serbatoio e alla sua botola di ispezione)
prima cosa quindi lavo il serbatoio con un giro di 20 litri di benzina. filtrata in ingresso e uscita: pulita
apro la botola a serbatoio vuoto. aspirapolvere e tutti gli oblo aperti per massimizzare il ricambio di aria.
do una pulita dentro ma è sostanzialmente lindo... beh ora ci si può anche rispecchiare. richiudo il tutto e faccio 2 giri di nafta sempre filtrati in entrata e uscita.
smonto il prefiltro che c'era montato (una specie di giocattolo vista anche la differenza di prezzo) e al suo posto monto un racor 500. il prefiltro originale lo monto proprio all'uscita del serbatoio. cambio il tubo di alimentazione e nel montarne uno nuovo evito accuratamente ogni tipo di curva con raggio troppo stretto
ricarico il sistema, faccio lo spurgo dell'aria e finalmente il mio lombardini riprende a girare. il tutto in 5-6 ore. puzzo come un panno caduto nella nafta ma sicuramente sono soddisfatto del risultato.
in conclusione: ora la nafta esce dal serbatoio e in leggera discesa finisce in un prefiltro (fleetguard) da qui, sempre in leggera discesa e senza giri strani e contorti va nel racor che la manda nel motore.
che ve ne sembra? consigli?
grazie mille
ciao
dru
Spostata da Edolo per riorganizzazione forum.
dopo un problemino avuto dopo un carico da nafta del caxxo mi son deciso a farlo.
sabato mattina, sotto un bellissimo sole e un leggero vento che invogliava ad uscire in barca mi sono rimboccato le maniche e sono sceso nel vano motore. il tutto ovviamente prima di salutare il simpaticissimo Kermit che, per caso, l'ho trovato ormeggiato alla mia sinistra!!!
veniamo a noi.
smonto mezza barca (a dire il vero sembrava chissa che ma chi ha progettato il delphia evidentemente sapeva il fatto suo. infatti con sole 4 viti ho aperto una paratia che mi permetteva di accedere al serbatoio e alla sua botola di ispezione)
prima cosa quindi lavo il serbatoio con un giro di 20 litri di benzina. filtrata in ingresso e uscita: pulita
apro la botola a serbatoio vuoto. aspirapolvere e tutti gli oblo aperti per massimizzare il ricambio di aria.
do una pulita dentro ma è sostanzialmente lindo... beh ora ci si può anche rispecchiare. richiudo il tutto e faccio 2 giri di nafta sempre filtrati in entrata e uscita.
smonto il prefiltro che c'era montato (una specie di giocattolo vista anche la differenza di prezzo) e al suo posto monto un racor 500. il prefiltro originale lo monto proprio all'uscita del serbatoio. cambio il tubo di alimentazione e nel montarne uno nuovo evito accuratamente ogni tipo di curva con raggio troppo stretto
ricarico il sistema, faccio lo spurgo dell'aria e finalmente il mio lombardini riprende a girare. il tutto in 5-6 ore. puzzo come un panno caduto nella nafta ma sicuramente sono soddisfatto del risultato.
in conclusione: ora la nafta esce dal serbatoio e in leggera discesa finisce in un prefiltro (fleetguard) da qui, sempre in leggera discesa e senza giri strani e contorti va nel racor che la manda nel motore.
che ve ne sembra? consigli?
grazie mille
ciao
dru
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