I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rigging del meteor
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
http://www.meteorroma.it/doc/Veleria%20M...azioni.htm


in questa pagina ci sono dei consigli sul meteor.
quando parla di sartie e stralli, tira fuori dei numeri che però io....MICA HO CAPITOBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

di che si tratta?
Letture con il tensiometro, immagino.
Già, un problema che non hai con il Laser...
e che mi manca e che vorreiWink (per questo vorrei passare a barche più tecniche...sempre nell'ambito delle derive se ne esistono (NON ho dubbi -star in primis no?) e se è possibile...

sto seriamente pensando al 49er, magari a trieste...Big Grin


bello sognare eh?
che ne pensate del meteor come monotipo? molto economico e diffuso
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tiger86
che ne pensate del meteor come monotipo? molto economico e diffuso
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Già, mi era venuto voglia due anni fa di prenderne uno in tre, così si evitano problemi di equipaggio Wink.
Ma poi uno dei probabili soci ha iniziato a riprodursi senza sosta (sta al secondo...:42Smile e la cosa è caduta.
Comunque è sicuramente il monotipo più economico da gestire e, se c'è vicino casa una flotta numerosa ed agguerrita, anche molto divertente.
Qualcuno dice che è un chiodo (a mio avviso non è assolutamente vero) ma comunque resta sempre una bella baruffa fra uguali, rispetto alle regate a rating non c'è storia, il manico conta molto di più.
BV
Claudio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Rockdamned
e che mi manca e che vorreiWink (per questo vorrei passare a barche più tecniche...sempre nell'ambito delle derive se ne esistono (NON ho dubbi -star in primis no?) e se è possibile...

sto seriamente pensando al 49er, magari a trieste...Big Grin


bello sognare eh?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]La Star è il top delle regolazioni, così come il 49er è il top dell'acrobatico, ma entrambi anche dei costi.
Lo Snipe è molto simile alla Star (per le regolazioni) ma costa molto meno, così come il Laser 3000 è simile al 49er.
Io opterei per un bel Contender, se vuoi andare da solo e sommare regolazioni ad acrobaticità, hai anche una discreta flotta a Bracciano con la quale fare a cazzotti (e prenderle di sicuro quando un certo Luca decide di partecipare...Wink)
BV
Claudio
URL di riferimento