Salve a tutti, chi mi da una dritta circa il 'giusto' prezzo da pagare per un gennaker di 107 mq della olimpic sail +/- di 5 anni di età e dichiarato in buono stato. grazie a chi vorrà darmi preziose indicazioni
calcola che uno nuovo appena fatto per un 40 piedi , mi pare 150 metri della ulman è costato 2600
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ZOPP
circa il 'giusto' prezzo da pagare per un gennaker di 107 mq<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Considera che sul nuovo stai attorno ai 18/19 euro al metro.
Se la vela è giusta per la tua barca ed in buone condizioni direi che tra i 1000 ed i 1200 euro può essere un prezzo congruo, ma la cosa più importante è che vada bene per la tua barca, altrimenti meglio farselo fare nuovo.
BV
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Considera che sul nuovo stai attorno ai 18/19 euro al metro...<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Credo sia una cosa che potrebbe interessare tanti il sapere un prezzo “medio” per delle vele.
A me per un gennaker in pentex hanno chiesto 22 euro al mq. può sembrarvi un prezzo onesto ?
Per le altre vele che considerazioni occorre fare e che prezzi ci sono in giro ?
Grazie a tutti e BV.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Alby 54
A me per un gennaker
in pentex hanno chiesto 22 euro al mq. può sembrarvi un prezzo onesto ?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
...il prezzo è senz'altro vantaggioso, trattandosi di una novità assoluta

....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da tiger86

[v]In compenso ieri ho visto una randa in nylon... o quasi

Spanciava un poco nella parte bassa pero'
Sara' da tirare la base o gli mettiamo direttamente l'elastico delle mutande???

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Gennaker in pentex?
Scusatemi ma, non so come, mi è scappato il “Pentex” forse pensando alla randa !!!...
Vorrei sapere i costi di una grammatura media...
Grazie a tutti e scusate di nuovo.