I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Solent dell' Oyster
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ricordate il lungo post sulla trinchetta senza volanti. Ieri ero al Salone, visitando un Oyster 54 ho notato che aveva lo strallo di trinchetta (rimovibile) armato in testa d'albero. Candido ho chiesto il perche' e la fanciulla che candidamente mi ha risposto: 'cosi' si evitano le volanti...Wink' Mizzika. Dove e' la fregatura42?
solent stay - many discussion
BV
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Conciaossa
Ricordate il lungo post sulla trinchetta senza volanti. Ieri ero al Salone, visitando un Oyster 54 ho notato che aveva lo strallo di trinchetta (rimovibile) armato in testa d'albero. Candido ho chiesto il perche' e la fanciulla che candidamente mi ha risposto: 'cosi' si evitano le volanti...Wink' Mizzika. Dove e' la fregatura42?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
ma è semplice, la ragazza segue ADV Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Altra figata, a riposo lo stralletto si incoccia vicino alla base della sartia di sinistra (invece che avanti all'albero)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Conciaossa
Altra figata, a riposo lo stralletto si incoccia vicino alla base della sartia di sinistra (invece che avanti all'albero)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

A me rimane un drizzino del 5, ancora meno rottura Cool

BV
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Conciaossa
Altra figata, a riposo lo stralletto si incoccia vicino alla base della sartia di sinistra (invece che avanti all'albero)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ciao conciaossa
il tutto è esattamente come sulla mia barca ed al riguardo ho risposto in passato ai dubbiosi almeno in due o tre discussioni
però la soluzione non sembrava essere gradita
onorato che l' oyster 54 abbia il mio stesso armo ... oopps ... o sarà il contrario ?
Smile
saluti velici
sarastro
Secondo me l'una non esclude l'altra. Puoi armare un solent senza volanti, e puoi armare una trinchetta con o senza le volanti, ribadisco dipende da come è stato progettato l'albero e dall' utilizzo che ne vuoi fare.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
Secondo me l'una non esclude l'altra. Puoi armare un solent senza volanti, e puoi armare una trinchetta con o senza le volanti, ribadisco dipende da come è stato progettato l'albero e dall' utilizzo che ne vuoi fare.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Arrrc, Roma x tutti, Giraglia Rolex ...? Wink
URL di riferimento