I Forum di Amici della Vela

Versione completa: vale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buona sera a tutti
sono vale e vorrei sapere se è meglio il meteor o il fun sono indeciso sull'acquisto.
grazie a tutti
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da athospanagullis
buona sera a tutti
sono vale e vorrei sapere se è meglio il meteor o il fun sono indeciso sull'acquisto.
grazie a tutti
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
scusa ma tu hai visto queste due barche, c'entrano una con l'altra come cavoli con la merenda42
seconda cosa passa prima nella sezione welcome se no te castigano alla grandeWink
Il fun è una barca più grande e più performante del meteor, a me piace di più.
Però dipende quali sono i tuoi obbiettivi.
Se intendi regatare in monotipia devi guardarti attorno nella tua zona e vedere quali dei due è più presente.
Oggi fare monotipia è difficile perché mancano le flotte e uno dovrebbe spostarsi molto.
Dalle mie parti alto adriatico in particolare a Caorle ci sono diversi meteor che sono riusciti a crearsi la piccola flotta invece niente fun.
buona sera
io sono vicino al lago d'iseo e mi sembra che ci sono molti fun con possibilita di fare qulache regata.
ma vi sono anche meteor per questi non so se fanno regate da ste parti.
grazie a chi mi aiuta a prende 1 decisiono giusta.
io la barca la vorrei usare per uscite pomeridiane con l'obiettivo di riuscire ad imparare al punto di poter fare qualche regata.
per ora la mia esperienza e di qualche uscita con amici.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tiger86

Però dipende quali sono i tuoi obbiettivi.
Se intendi regatare in monotipia devi guardarti attorno nella tua zona e vedere quali dei due è più presente.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sottoscrivo.

Sull'Iseo i fun sono numerosi (6 solo a Sarnico) ma pochi regatano: quest'anno erano in 3.
Ora un fun dal Garda è stato acquistato e portato sul Sebino e gli armatori hanno dichiarato che intendono regatare.
Se con te si arriva a 5 è già un buon numero, che può innescare un effetto trascinamento, e poi se vuoi le trasferte per venire a regatare sul Garda sono corte.
Domenica prossima inizia l' 'invernale' di Sarnico e oltre ai fun locali ci saranno alcune barche in trasferta dal Garda e dal Lario, speriamo che anche lì si riesca a creare una discreta flotta.
Sulla diffusione del meteor lì non so niente, sul Garda di solito ne vedo 4-5 a fare le regate.
URL di riferimento