I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Dove trovo questo affare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
dove posso comprare un coso come questo ?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

non avendo né tornio né amici tornitori, sono disposto a farmi spennare
un coso ''simile'' o meglio una redancia tonda la trovi da antal non è proprio uguaale ma realizzi all'incirca la stessa cosa
bv
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ale07
un coso ''simile'' o meglio una redancia tonda la trovi da antal non è proprio uguaale ma realizzi all'incirca la stessa cosa
bv

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

si' al limite prendo una manciata di quelli, se pero' trovassi questo qui sopra tutto compatto mi piacerebbe molto di più Smile

bv
Puoi trovarlo in un negozio di articoli per alpinismo.
Prova a usare l'opzione 'cerca' in alto a destra e digita 'freno boma' sul forum !!!

Avevo guardato la foto in fretta ... forse è un'altra cosa ... Blush
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pieros
Puoi trovarlo in un negozio di articoli per alpinismo.
Prova a usare l'opzione 'cerca' in alto a destra e digita 'freno boma' sul forum !!!

Avevo guardato la foto in fretta ... forse è un'altra cosa ... Blush

ah è vero l''otto' da scalata, solo che chissà quanto resiste ?

provo a vedere se danno i dati da qualche parte, in barca ne ho già un paio al limite ne metto uno fra due winch e tira tira vedo quando si rompe Cool
si' guardato l'OTTO petzl viene dato per 250kg, mettici anche un coefficiente di sicurezza di 8 purtroppo non mi basta Sadsmiley
credo si chiami 'discensore'.
Certo i carichi sono diversi.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rob
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ale07
bv

si' al limite prendo una manciata di quelli, se pero' trovassi questo qui sopra tutto compatto mi piacerebbe molto di più Smile

bv

Big GrinBig Grin
Big Grin
una manciata !! okkio perchè non è ke li regalino Wink però si prestano a molte soluzioni

bv
Non proprio simili, ma sullo stesso genere,
prova da : http://www.precourt.ca
oppure da Antal
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Temasek
Non proprio simili, ma sullo stesso genere,
prova da : http://www.precourt.ca
oppure da Antal

si' avevo guardato, c'è anche

http://www.colligo.com che fa roba simile, ma non proprio come quello della foto sopra Sadsmiley
http://www.colligomarine.com/

questo è l'indirizzo giusto
...ma i buoni vecchi bozzelli?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ADL
...ma i buoni vecchi bozzelli?

eh si', solo che per un carico di lavoro di 2-3 tonn ti vanno &gt;1000-1500euro ? Smiley39
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rob
eh si', solo che per un carico di lavoro di 2-3 tonn ti vanno &gt;1000-1500euro ? Smiley39

Una roba così troppo ingombrante/caro?
http://www.karver-systems.com/site/fr_pr...oulies.php

BV
L'ho visto proprio ieri da Decatlon tra gli articoli per scalatori.
B.V.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rasputino
L'ho visto proprio ieri da Decatlon tra gli articoli per scalatori.
B.V.

non è esattamente la stessa cosa, il discensore a otto tipo decathlon regge largo circa 250kg, il coso della foto dieci volte tanto...

42
Come quello in figura non l'ho mai visto. La cosa più semplice è fartelo da solo con redance tonde (colleego, precourt) e loop in dyneema. Non dovrebbe essere complicato, che carico deve reggere?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
Come quello in figura non l'ho mai visto. La cosa più semplice è fartelo da solo con redance tonde (colleego, precourt) e loop in dyneema. Non dovrebbe essere complicato, che carico deve reggere?

stando comodi 1.5-2 tonnellate di funzionamento, il cavo di base teorico sarebbe un 1x19 da 8mm quindi siamo li'

si' al limite con le due tonde legate, pero' cosi' è un po' più compatto e siccome dovrebbe andare per una trinchetta da vento, immaginando di andare ad incocciarlo a prua mentre sbatacchia tutto, meno pezzetti si hanno meglio è

(forse ho trovato chi me li fa Smile )

altrimenti, in questo tipo qui sotto, la cimetta di transfilaggio scorre facilmente oppure no ? non dico come su un bozzello ma per esempio si riesce a tendere il 'paranco' tirando solo sull'estremità finale della cimetta, oppure bisogna comunque mettere in tensione pezzo per pezzo, uno dietro l'altro ?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

bv
Et voilà !!
Prova su questo catalogo

http://www.apsltd.com/

Alla voce ' double bobbin inhauler'
Pagine: 1 2
URL di riferimento