dove posso comprare un coso come questo ?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
non avendo né tornio né amici tornitori, sono disposto a farmi spennare
un coso ''simile'' o meglio una redancia tonda la trovi da antal non è proprio uguaale ma realizzi all'incirca la stessa cosa
bv
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da ale07
un coso ''simile'' o meglio una redancia tonda la trovi da antal non è proprio uguaale ma realizzi all'incirca la stessa cosa
bv
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
si' al limite prendo una manciata di quelli, se pero' trovassi questo qui sopra tutto compatto mi piacerebbe molto di più
bv
Puoi trovarlo in un negozio di articoli per alpinismo.
Prova a usare l'opzione 'cerca' in alto a destra e digita 'freno boma' sul forum !!!
Avevo guardato la foto in fretta ... forse è un'altra cosa ...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da pieros
Puoi trovarlo in un negozio di articoli per alpinismo.
Prova a usare l'opzione 'cerca' in alto a destra e digita 'freno boma' sul forum !!!
Avevo guardato la foto in fretta ... forse è un'altra cosa ...
ah è vero l''otto' da scalata, solo che chissà quanto resiste ?
provo a vedere se danno i dati da qualche parte, in barca ne ho già un paio al limite ne metto uno fra due winch e tira tira vedo quando si rompe
si' guardato l'OTTO petzl viene dato per 250kg, mettici anche un coefficiente di sicurezza di 8 purtroppo non mi basta
credo si chiami 'discensore'.
Certo i carichi sono diversi.
Messaggio inserito da rob
Messaggio inserito da ale07
bv
si' al limite prendo una manciata di quelli, se pero' trovassi questo qui sopra tutto compatto mi piacerebbe molto di più
bv
una manciata !! okkio perchè non è ke li regalino
però si prestano a molte soluzioni
bv
Messaggio inserito da Temasek
Non proprio simili, ma sullo stesso genere,
prova da :
http://www.precourt.ca
oppure da Antal
si' avevo guardato, c'è anche
http://www.colligo.com che fa roba simile, ma non proprio come quello della foto sopra
...ma i buoni vecchi bozzelli?
Messaggio inserito da ADL
...ma i buoni vecchi bozzelli?
eh si', solo che per un carico di lavoro di 2-3 tonn ti vanno >1000-1500euro ?
Messaggio inserito da rob
eh si', solo che per un carico di lavoro di 2-3 tonn ti vanno >1000-1500euro ?
Una roba così troppo ingombrante/caro?
http://www.karver-systems.com/site/fr_pr...oulies.php
BV
L'ho visto proprio ieri da Decatlon tra gli articoli per scalatori.
B.V.
Messaggio inserito da rasputino
L'ho visto proprio ieri da Decatlon tra gli articoli per scalatori.
B.V.
non è esattamente la stessa cosa, il discensore a otto tipo decathlon regge largo circa 250kg, il coso della foto dieci volte tanto...
Come quello in figura non l'ho mai visto. La cosa più semplice è fartelo da solo con redance tonde (colleego, precourt) e loop in dyneema. Non dovrebbe essere complicato, che carico deve reggere?
Messaggio inserito da sailor13
Come quello in figura non l'ho mai visto. La cosa più semplice è fartelo da solo con redance tonde (colleego, precourt) e loop in dyneema. Non dovrebbe essere complicato, che carico deve reggere?
stando comodi 1.5-2 tonnellate di funzionamento, il cavo di base teorico sarebbe un 1x19 da 8mm quindi siamo li'
si' al limite con le due tonde legate, pero' cosi' è un po' più compatto e siccome dovrebbe andare per una trinchetta da vento, immaginando di andare ad incocciarlo a prua mentre sbatacchia tutto, meno pezzetti si hanno meglio è
(forse ho trovato chi me li fa
)
altrimenti, in questo tipo qui sotto, la cimetta di transfilaggio scorre facilmente oppure no ? non dico come su un bozzello ma per esempio si riesce a tendere il 'paranco' tirando solo sull'estremità finale della cimetta, oppure bisogna comunque mettere in tensione pezzo per pezzo, uno dietro l'altro ?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
bv