I Forum di Amici della Vela

Versione completa: X YACHTS - DK - X 332
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
la versione standard, non quella sport.
qualcuno di voi ci ha navigato?
E' un X-YACHTS, vai tranquillo, é uno spettacolo!!!
E poi é anche bellissima, con un raro equilibrio di forme.
riportata da un amico che ci ha fatto un po di grecia :
non va neanche se la spingi
dippiu' non so dirti
Ottima barca, ancora ben costruita, robusta, adatta più ai venti un pò sostenuti. La quasi totalità ha fatto regate, da controllare bene....sempre perizia.
memo: ho seri dubbi sulle competenze del tuo amico ... sorry!!!
Accidenti Memo dire che l'x332 non va nemmeno se la spingi mi sembra proprio una eresia, prendi tutte le classifiche da quando è nata fino ad oggi e la trovi sempre in alto.
la nomea degli x è nota...si dice anche che l'x 332 sia uno dei modelli piu riusciti del cantiere...a me piacerebbe però conoscere le impressioni (anche indirette) di chi ci ha navigato un po'...
in banchina se ne dicono tante. Sinceramente anche a me sentire che è una barca che non va nemmeno se la spingi, spiazza...
a me francamente è una barca che piace anche se mi mette un po di soggezione...il manico verrà...
Memo, mi sa che il tuo amico non sa che differenza passa fra un Oceanis 332 ed un X 332... Smile
Probabilmente ha affittato la prima, la seconda, se mi dici dove l'affittano, corro... Tongue
Barca nata anche nella versione non sport (uscita verso la fine) comunque con intenti regatistici, interni semplici, non grandissimi, ma fatti onestamente. Ottima boliniera sopra i 10kn. ha sempre sofferto un pò in poppa. Non difficilissima da regolare. Dipende poi da che cosa uno ne vuole fare adesso
perche' soggezione???

E' una barca curata nei particolari dell'attrezzatura, con buone appendici, a dislocamento medio.
Gli X non hanno alcun parametro che si avvicina all'estremo, tutt'altro sono barche 'medie' ma ben bilanciate in cui si e' curato prima di tutto l'aspetto dell'andare a vela piuttosto che, come fanno altri cantieri, l'aspetto abitabilita' e volumetrie interne.
Ti assicuro che il 332 e' piu' facile da manovrare di altre barche dove ovunque ti muovi ti domandi chi cavolo ha studiato la disposizione dell'attrezzatura e della ferramenta.
Filippo,
stai pensando a quella in vendita qui a Marina Dorica?

Mi hanno detto che prima della vendita all'attuale armatore aveva dei problemi allo scafo che sono stati sistemati molto bene.

Occhio al prezzo, l'armatore attuale sta chiedendo più di quanto l'ha pagata lui un paio d'anni fa o poco più !!!

Comunque è un'ottima barca.

BV
ribadisco :
come me l'ha girata , ve la vendo
le 2 settimane che si e' fatto in grecia servivano in parte per fare vacanze ed in parte per valutarne l' acquisto ( non era la versione sport) che poi ha scartato per le scarse prestazioni che la barca stessa ha dimostrato ( a suo dire );
sapendo che gli 'X' son barchette piuttosto veloci con ariette medio-leggere , gli ho anche chiesto se avesse montato delle mutande e /o la carena fosse sporca , mi ha detto che si e' buttato a mare per controlare carena / bulbo / elica ma la barca era pulita....
mi pare che si sia incazzato tremendamente perche' erano in giro con un altro tipo con un first 31.7 che puntualmente li ' bastonava ' nei vari trasferimenti ....
oh , poi io non l' ho mai provata, ambassador non porta pena ,ne'
puo' anche essere che il tuo amico non sia proprio un drago...
la sto solo guardando da 'vicino'...
poi si vedrà...ancora non ho parlato di prezzo...ieri federico me l'ha solo fatta vedere...e credo che ci abbia messo le mani lui.
ci sono foto su annunci online?
non ci ho masi navigato con , ma contro,

vi faccio i 2 esempi lampanti
lo scorso anno l'x 332 che ce sul lago, con a bordo l2equipaggio giusto ha vinto quasi tutto , e a me davano decine di minuti ora sono passati all'X 35 e chi li vede piu

il nuovo armatore, col nuovo equipaggio mi arriva dietro, o assieme ,
cosa che avviene anche con i first 31.7


Cosa vuol dire, che se la barca, non va e perche non e a punto lei, ma sopratutto l' Equipaggio

un esempio, li sa il tuo amico che con 10 kn il 332 ha bisogno di cazzare a ferro ma mica poco il paterazzo... ??'

quanti lo usano in navigazione??' un uso corretto ti elimina quasi l2uso del trasto randa , e si sa quanto si perde sia in gradi che in velocità pura a scarellare troppo perche il timone diventa duro...

ma qua si va sul tecnico,

la realta e che l'x 332 e una buona barca e se portata bene dice la sua davanti nelle regate di circolo. e non solo
UNA SIGNORA BARCA!! vecchio progetto che cammina benissimo e ha un numero in regata davvero invidiabile..ottime le finiture ma soprattutto su quelle misure trovi poco con tutti i suoi pregi..
a napoli ci sono sia std che maggiorate ma ovviamente va meglio quella standard..
ps la barca inizia ad esprimersi al meglio sopra i 9-10 nodi..sotto è un pò morta(ma il 31.7 non lo vede proprio..)

pps memo ma il tuo amico aveva staccato le cime dalla banchina?Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

ppps quest'anno(2009!!il progetto è di taanti anni fa) ha fatto 5 all'italiano..avanti 3 m37 e un gs37..
Probabilissimo... una buona regolazione delle vele può fare la differenza

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gimbo
puo' anche essere che il tuo amico non sia proprio un drago...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da f.a.
la sto solo guardando da 'vicino'...
poi si vedrà...ancora non ho parlato di prezzo...ieri federico me l'ha solo fatta vedere...e credo che ci abbia messo le mani lui.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Si. Comunque chiedi anche all'armatore precedente che è una persona molto gentile.

BV
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
mi pare che si sia incazzato tremendamente perche' erano in giro con un altro tipo con un first 31.7 che puntualmente li ' bastonava ' nei vari trasferimenti .....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

il tuo amico pescava a strascico ?
Pagine: 1 2
URL di riferimento