I Forum di Amici della Vela

Versione completa: tavolo in pozzetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
a nessuno di voi amici è capitato di adattare un tavolo ad ante pieghevoli verso il basso (per intenderci tipo beneteau serie oceanis)per un Bavaria con timoneria singola o simili?
Questo è quell che vorrei fare, perchè il tavolo del mio Bavaria 39 è veramente la cosa meno riuscita dell'imbarcazione: potrebbe andar bene per un villaggio di puffi, visto che si ripiega a libro sopra la ghiacciaia...
Grazie per le dritte che potrete darmi.
...acquitato tavolo rettangolare grande di plastica bianca...ci monto due gambe a pruavia il resto lo poggio sul tavolino chiuso....quando non mi serve lo pongo dietro la porta della cabina di poppa...semplicissimo, leggero e funzionale

Citazione:Messaggio di mike59
a nessuno di voi amici è capitato di adattare un tavolo ad ante pieghevoli verso il basso (per intenderci tipo beneteau serie oceanis)per un Bavaria con timoneria singola o simili?
Questo è quell che vorrei fare, perchè il tavolo del mio Bavaria 39 è veramente la cosa meno riuscita dell'imbarcazione: potrebbe andar bene per un villaggio di puffi, visto che si ripiega a libro sopra la ghiacciaia...
Grazie per le dritte che potrete darmi.
i tavoli a tre zampe sono quelli che ti permettono di scivolare da e per l'interno senza sbattere le gambe e senza fare manovre strane. due zampe a 'cornice' e una zampa centrale a 'I'.

lo uso anche per l'interno e, messo di traverso tra le due cuccette di prua, come tavolo da carteggio.

viene riposto dietro la mezza paratia tra quadrato e cabina di prua a protezione delle carte appese tipo poster una sull'altra.

per barche piccole credo che sia una buona soluzione

ciao, Mc Kewoy
Citazione:mckewoy ha scritto:
i tavoli a tre zampe sono quelli che ti permettono di scivolare da e per l'interno senza sbattere le gambe e senza fare manovre strane. due zampe a 'cornice' e una zampa centrale a 'I'.

lo uso anche per l'interno e, messo di traverso tra le due cuccette di prua, come tavolo da carteggio.

viene riposto dietro la mezza paratia tra quadrato e cabina di prua a protezione delle carte appese tipo poster una sull'altra.

per barche piccole credo che sia una buona soluzione

ciao, Mc Kewoy
Una foto delle tre zampe ?
Grazie Smile
Citazione:pieros ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
i tavoli a tre zampe sono quelli che ti permettono di scivolare da e per l'interno senza sbattere le gambe e senza fare manovre strane. due zampe a 'cornice' e una zampa centrale a 'I'.

lo uso anche per l'interno e, messo di traverso tra le due cuccette di prua, come tavolo da carteggio.

viene riposto dietro la mezza paratia tra quadrato e cabina di prua a protezione delle carte appese tipo poster una sull'altra.

per barche piccole credo che sia una buona soluzione

ciao, Mc Kewoy
Una foto delle tre zampe ?
Grazie Smile

eccolo ( ri-eccolo ), tavolo da 6 in un pozzetto da 2 metri meno il motore fuoribordo.
la base della zampa singola è uguale alla parte superiore. scusate per il disordine, lascio sempre le portelle degli armadi aperte


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


ciao, Mc Kewoy
Velocissimo !!! Smile
Grazie e B.V.
Io l'ho rifatto,sulla falsa riga del vecchio in plastica ,con dimensioni maggiorate(chiuso 70x45-aperto 70x90).
Per evitare che con i gomiti appoggiati si sfondino le due 'ali' ho avvitato sotto 6 golfarini nei quali infilo una stecca di acciao inox.
Il resto della ferramenta l'ho riciclato da quello 'vecchio'.
Pare funzioni,vedremo se col tempo necessiterà di altre modifiche.
Lo avevo già postato in un'altra discussione ma lo rimetto.Smile



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento