16-10-2009, 21:53
16-10-2009, 22:12
Zanki aveva messo il link a dei garrocci in tessile, non i ricordo più in che discussione però
BV
BV
16-10-2009, 22:50
...lo strallo dovrebbe essere 12 o 14mm....
16-10-2009, 23:05
devo informarmicisivi meglio....forse ho capito male io le misure....
16-10-2009, 23:45
16-10-2009, 23:53
Lo strallo è in PBO.Si forse da 12 è esagerato......mi informo meglio.
17-10-2009, 00:27
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
per quale barca?
per quale barca?
17-10-2009, 00:32
VISMARA 34
17-10-2009, 00:42
Allora penso anche io che sia esagerato. Dipende comunque da che tipo di PBO.
17-10-2009, 00:49
un 34' dovrebbe avere uno strallo in cavo da 8 mm, oppure in tondino da 7,1 mm, che equivalgono ad uno strallo in PBO da circa 9 mm.
19-10-2009, 18:34
Questi sono di una scomodità incredibile ce li ha la deriva in legno di mio suocero... a parte il fatto che si sganciano facilmente
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Vince_VR
Dipende dal diametro dello strallo.
Ci sono i garrocci in Nylon, quelli che ruotano di 90° e si infilano, ma credo che non esistano oltre ad un diametro dello strallo di 7 mm, altrimenti li realizzano in fettuccia, ma i tempi di allestimento cambiano drasticamente.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Vince_VR
Dipende dal diametro dello strallo.
Ci sono i garrocci in Nylon, quelli che ruotano di 90° e si infilano, ma credo che non esistano oltre ad un diametro dello strallo di 7 mm, altrimenti li realizzano in fettuccia, ma i tempi di allestimento cambiano drasticamente.
19-10-2009, 19:02
quelli in nylon che ruotano di 90°...
...io li odioooo!
...davvero, con tutto il cuore e profondamente!
...io li odioooo!
18-05-2017, 08:30
(19-10-2009 19:02)shein Ha scritto: [ -> ]quelli in nylon che ruotano di 90°...
...io li odioooo!
questi qua...
i miei hanno due viti dietro ma fa lo stesso, li odio anch'io
si strozzano e resta la vela appesa
suggerimenti su qualcosa di economico da cucire semplicemente alla ralinga? (no occhielli)
avevo pensato a una fibbia da usare col velcro, ma la stanchezza e il caldo rendono impraticabile la cosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
18-05-2017, 13:34
Il problema é solo che la ralinga non é pensata per dover sopportare carichi locali e quindi andrebbe rinforzata tanto più quanto più radi metteresti i "garrocci". Risolto questo, le soluzioni possono essere le più fantasiose (tanto più che credo tu abbia lo strallo in tondino e quindi scorre facilmente e abrade poco)
18-05-2017, 15:31
vedremo... ho trovato una occhiellatrice con degli occhielli abbastanza grandi (15 mm diametro interno)
penso che l'occhiello possa distribuire un po' meglio gli sforzi rispetto a qualche punto a cucire
dopodiché ci metto dei grilli in tessile "semplificati", oppure dyneema ma mi sembrarebbe uno spreco
penso che l'occhiello possa distribuire un po' meglio gli sforzi rispetto a qualche punto a cucire
dopodiché ci metto dei grilli in tessile "semplificati", oppure dyneema ma mi sembrarebbe uno spreco