<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Ferian
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da kermit
Messaggio inserito da andros
ma ci carichi anche un banco da 1000A.
è solo questione di tempo.
es:ho un pacco di 2x100.con 60A di alternatore.
aggiugerò un 100 e nn certo lo cambio.
sicuramente invece rivedrò il caricabatterie.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sono d'accordo con Andros, questo quesito si trascina troppo. Il problema caro Carlo (Ferian) e che anche se hai studiato storia medioevale prima di mettere in parallelo batterie diverse, bisognerebbe pensarci

(e non bisogna fare ingegneria!), non solo quando le batterie sono diverse per tipologia costruttiva ma anche quando hanno amperaggi differenti. Su questo forum si è detto mille volte di fare attenzione ai paralleli con gli staccabatterie ma purtroppo non si ascolta e su argomenti tecnici ci si improvvisa senza leggere letteratura in argomento.
Marcello hai ragione come sempre. Ps. A volte mi ricordi mia mamma.
Carlo ti sei fatto cazziare un'altra volta, eh?

....
Rilancio, con Marcello avevo fatto 2 chiacchiere (ma proprio 2) chiarificatrici (almeno allora mi parevano tali:blush

....su alternatore,
regolatore ripartitore (azz non mi entra in testa

) di carica (sai, tipo Sterling) e nuova batteria esclusiva per il motore.....visto che stavo in ballo con sistemazioni varie....
Adesso mi viene un'idea

...'smezziamo' il costo per invitare a pranzo Marcello e ci facciamo dare tutte le dritte che servono

....
e diamo un'occhiata anche al frigorifero

...
ciao e a presto
n.b. ho appena finito di rileggere Boatpeople....