I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pagliolo in teak
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve

vorrei rifare il pozzetto e la copertura delle panche del mio catamarano
il pagliolo deve essere mobile e lo vorrei realizzare con doghe in teak da 6-7cm incollate/fissate s listelli trasversali, in modo da fare il tutto sollevato dal fondo vero e proprio
idem la copertura delle panche, anche se fissa

avete qualche mome di grossista, oltre Magnini e Nord compensati, zon piemonte lombardia veneto? me ne servono circa 6mq, ce la faccio con 500 euro?
In zona Venezia Mestre(2 minuti dall'uscita Terraglio della tangenziale) c'è Cabbia compensati, per capire se ce la fai devi farti il conto di quanti metri cubi ti servono di legname, incluso lo sfrido dal profilato che andrai ad usare (non hai scritto lo spessore che vuoi utilizzare, o il tipo di progetto che vorresti realizzare), per la parte che va in appoggio sulla vetroresina penso tu possa usare dell'iroko, molto meno costoso e molto resistente all'umidità.
perchè per il piano calpestabile del pozzetto non metti un carabottino che assicura sempre un piano asciutto, sempre che abbia capito cosa intendi fare...
lo spessore delle doghe dovrebbe essre tra 1,5 e 2cm
quindi se no ho sbagliato con gli zeri son circa 1/10 di mq

il carabottino classico non mi piace e poi devo fare anche le panche, insomma preferico le doghe nel senso poppa-prua.

chiederò preventivo a Cabbia

grazie
Ciao,
La scorsa primavera, ho fatto la coperta di un gommone abbastanza grande.
Le doghe di teak da mm.50x10x2000/2500 le ho pagate 140 Euro al mq.
Secondo me per fare il lavoro nella tua barca ti conviene prendere le doghe gia tagliate e piallate della misura che ti serve.
Comunque il prezzo del teak in tavole, dalle mie parti stà intorno ai 5500/6000 Euro al mc.
Ciao
stefano
URL di riferimento