<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da tiger86
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da aleufo
...
E un 37 (campione d' Italia) che paga 615....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Infatti campione d'Italia. Le regate in compensato vanno bene per i circoli, per farci divertire. Io anche se potessi non andrei mai a fare un campionato italiano IRC/ORC, scusatemi, ma le ritengo delle belle cazzate. Si vince a colpi di rating e trucchi vari (skeg, panetti, vele di oro che tanto non le paghi, ecc). A mio avviso esiste solo un modo serio di regatare la monotipia che è una gara tra equipaggi. Oppure la libera che è una gara tra le barche, gara dei mezzi e gli equipaggi fanno solo da contorno.
Mi rendo conto di scrivere cose forti, ma certe cose bisogna dirle.
Il Bonin 31 con quel BSF dai... io ho visto che sono in gamba sia Einstein che Alessio, ma come potranno mai competere con quei barconi anche se hanno un equipaggio che va a spanne?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ciao, non vorrei sembrarti polemico, ma dobbiamo capire di cosa stiamo parlando....
Le questioni che porti, non sono di certo nuove, anzi, direi che a scadenze cicliche, ci ritroviamo a parlare di rating, open e storie varie.
Il 37 di cui parli, non era da solo in regata, e non era di certo portato da dei principianti;
se vuoi che disquisiamo sull'Orc Int, sono d'accordo che sia una formula troppo ambigua, che dà spazio ad interpretazione, ma se parliamo di IRC, credo che ci sia poco da fare, se hai una barca strainvelata, leggera, col bompresso, e con il siluro sulla lama, noln puoi pretendere di pagare come un elan 31!!!!!!!
I regatanti della domenica, dvono smetterla di dare sempre la colpa al rating, nella maggiorparte dei casi se fai scambio di barche, tra chi è davanti e chi dietro, vedrai uno stravolgimento della classifica....
Poi, che tu non intenda mai partecipare ad un campioinato italiano d'altura, questa è giustamente una tua scelta, ma prima di dire che la monotipia sia l'assoluta panacea alle questioni pendenti del nostro sport, io ci starei attento.
Invece ti invito a venire l'anno prossimo al campionato internazionale IRC che si organizzerà a S.Rocco, con un'oranizzazione seria, con STAZZATORI in banchina che fanno i controlli veri. Stay tuned.....