I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Saldare strozzascotte rotto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Allo strozza del vang è successo questo:
si può saldare, vero?



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 84,14 KB
forse anche si può... ma se è successo questo magari il bozzello è un pò sottodimensionato? prendine uno nuovo e giusto...
Ciao, imho non si tratta di saldare ma di rifare il pezzo da lamiera (questo è stampato da lamiera), e devi anche tirare via i ribattini e rimetterli o sostituiro con con tondino filettato alle estremità e chiudere con dadi ciechi.
Solito problema tempo denaro, valuterei anche la sostituzione con gli anellini della antal.
se provi a saldare, la plastica sottostante ne risentirebbe.
Se te lo fai da te .... vale la soddisfazione di averlo fatto.

Se devi pagare qulcuno, tanto vale che te lo compri nuovo.
Vedo poi della ruggine ...

Big Grin
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Scarabocchio
Allo strozza del vang è successo questo:
si può saldare, vero?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

No, non si puo' saldare...Eddai, buttalo e comperalo nuovo... Smuovi l'economiasuvvia. Incrementa il PIL. Big GrinBig Grin
grazie per il consigli. probabilmente si era già capito che ho il braccino cortissimo...
questo succede quando si compra un battello oltre le proprie possibilità economiche.
vabbè ne comprerò uno nuovo.
ma tanto su quella barca il vang è solo on-off... se lo accrocchiassi in qualche modo?
Potresti utilizzare lo stesso violino eliminando lo strozzascotte rotto. Rinvii in pozzetto e con il costo di un bozzello ci compri uno strozzascotte o uno stopper che fissi in tuga. Guarda anche nel mercatino mi pare di aver visto stopper usati.
Mi pare che uno spinlock piccolo (serie PX) costi 35/40 euro e accetta cime da 6 a 12.
Avresti il vantaggio di regolare il vang dal pozzetto.
Costruendoti una basetta potresti riciclare lo stesso strozzascotte che levi dal violino.
Grande Studiodip, ecco la risposta che volevo e che avevo sotto gli occhi ma non ci sono arrivato!
L'intelligenza collettiva di questo forum è una gran cosa.
Ho un organizer quasi libero e uno stopper libero in tuga, quindi operazione a costo zero.
Mi dispiace, ancora una volta non faccio girare l'economia. Big Grin
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Scarabocchio
Grande Studiodip, ecco la risposta che volevo e che avevo sotto gli occhi ma non ci sono arrivato!
L'intelligenza collettiva di questo forum è una gran cosa.
Ho un organizer quasi libero e uno stopper libero in tuga, quindi operazione a costo zero.
Mi dispiace, ancora una volta non faccio girare l'economia. Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

...anti-italiano!!! Smile
vai che qui non ci beccano!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Scarabocchio
grazie per il consigli. probabilmente si era già capito che ho il braccino cortissimo...
questo succede quando si compra un battello oltre le proprie possibilità economiche.
vabbè ne comprerò uno nuovo.
ma tanto su quella barca il vang è solo on-off... se lo accrocchiassi in qualche modo?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
una proposta, con i soldi risparmiati potresti comprare un bel libro di vela e scoprire l'infinito mondo nell'uso del vang...Big GrinBig GrinBig Grin
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mania2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Scarabocchio
grazie per il consigli. probabilmente si era già capito che ho il braccino cortissimo...
questo succede quando si compra un battello oltre le proprie possibilità economiche.
vabbè ne comprerò uno nuovo.
ma tanto su quella barca il vang è solo on-off... se lo accrocchiassi in qualche modo?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
una proposta, con i soldi risparmiati potresti comprare un bel libro di vela e scoprire l'infinito mondo nell'uso del vang...Big GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


CoolCoolCoolCool
invece di ridere spiegatemi. ho aperto una discussione apposta.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=34372
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Scarabocchio
invece di ridere spiegatemi. ho aperto una discussione apposta.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=34372

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]vuoi unirti anche tu alla petizione per chiedere il cambio di nome del forum?

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gundam
devo chiedere di rinominare il forum da amici della vela ... a bastardi della vela Smiley14Smiley14Smiley14

meno aulico, ma sicuramente più appropriato Palla 8
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Big GrinBig GrinBig Grin
Prima di chiedere se si può saldare, chiediti perché e come è successo: avrai tutte le altre le risposte.
Big Grin
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dapnia
Prima di chiedere se si può saldare, chiediti perché e come è successo: avrai tutte le altre le risposte.
Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

bella Dapnia, penso tu abbia ragione. Credo sia successo perchè l'ho messo in forza a randa cazzata e poi ho lascato. Vuoi dire che fra on e off c'è in mezzo qualcos'altro? Wink
Il rinvio in pozzetto mi servirà a prestare più attenzione.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Scarabocchio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dapnia
Prima di chiedere se si può saldare, chiediti perché e come è successo: avrai tutte le altre le risposte.
Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

bella Dapnia, penso tu abbia ragione. Credo sia successo perchè l'ho messo in forza a randa cazzata e poi ho lascato. Vuoi dire che fra on e off c'è in mezzo qualcos'altro? Wink
Il rinvio in pozzetto mi servirà a prestare più attenzione.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
la manovra che hai fatto è corretta e si fa spesso, hai lascato scotta randa lasciano il vang cazzato, in modo da scaricare/aprire la randa senza far alzare il boma (in che andatura stavi?). Il vang serve a questo ma probabilmente il tuo violino è sottodimensionato o vecchiotto. Viadana per caso?
A me sembra un vecchio Lewmar.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
A me sembra un vecchio Lewmar.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

anche a me.....ed è anche simile al mio della randa (Blush.....URGE verifica
Pagine: 1 2
URL di riferimento