31-10-2009, 14:58
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31-10-2009, 15:03
Gia', siamo tutti sotto l'occhio vigile del 'grande fratello'.
Ale, come sono andati gli affari a Genova?
ciao
Ale, come sono andati gli affari a Genova?
ciao
31-10-2009, 18:06
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BluSail24
non ci credo dai...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein
Ragazzi, a proposito di IRC, e' arrivato l'ultimo certificato riveduto e corretto di 'VOLARE' : BSF 601.6
Siamo sempre con i 40.7 and company
Anche al T34 dobbiamo dare 14 secondi a miglio; ...mmazzate come siamo forti!
ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Buon per voi, per noi purtroppo e' cosi'.
Speriamo nelle ariette.
ciao
non ci credo dai...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein
Ragazzi, a proposito di IRC, e' arrivato l'ultimo certificato riveduto e corretto di 'VOLARE' : BSF 601.6
Siamo sempre con i 40.7 and company
Anche al T34 dobbiamo dare 14 secondi a miglio; ...mmazzate come siamo forti!
ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Buon per voi, per noi purtroppo e' cosi'.
Speriamo nelle ariette.
ciao
31-10-2009, 18:21
da quando mi sto confrontando con il certificato di stazza ho notato una cosa.
Premettendo che ho un certificato ORC, è dannatamente difficile eguagliare i target da certificato con vento sotto i 10-12 nodi, mentre è più facile raggiungerli con venti sopra tali valori o addirittura superarli.
E' una esperienza solo mia che denota una scarsa capacità di fare correre la barca con venti tendenti al leggero o anche voi avete le stesse difficoltà?
BV
Alberto
Premettendo che ho un certificato ORC, è dannatamente difficile eguagliare i target da certificato con vento sotto i 10-12 nodi, mentre è più facile raggiungerli con venti sopra tali valori o addirittura superarli.
E' una esperienza solo mia che denota una scarsa capacità di fare correre la barca con venti tendenti al leggero o anche voi avete le stesse difficoltà?
BV
Alberto
31-10-2009, 18:35
Un colpaccio e.....per il resto incrociamo le dita...(anche quelle dei piedi)Ma sembra che qualcuno cominci ad apprezzare, ma ssssssssilenzio perchè se lo sanno in giro qua....
31-10-2009, 18:58
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gundam
da quando mi sto confrontando con il certificato di stazza ho notato una cosa.
Premettendo che ho un certificato ORC, è dannatamente difficile eguagliare i target da certificato con vento sotto i 10-12 nodi, mentre è più facile raggiungerli con venti sopra tali valori o addirittura superarli.
E' una esperienza solo mia che denota una scarsa capacità di fare correre la barca con venti tendenti al leggero o anche voi avete le stesse difficoltà?
BV
Alberto
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
In effetti i venti sostenuti ti perdonano molto sulle regolazioni di fino poiche' sei gia' attorno alla velocita' limite dell'imbarcazione e la differenza tra una vela regolata al top e una cosi' cosi' si traduce in una piccola frazione di nodo.
Il contrario, invece, accade con le ariette dove la differenza e' molto piu' marcata, specialmente in poppa.
ciao
da quando mi sto confrontando con il certificato di stazza ho notato una cosa.
Premettendo che ho un certificato ORC, è dannatamente difficile eguagliare i target da certificato con vento sotto i 10-12 nodi, mentre è più facile raggiungerli con venti sopra tali valori o addirittura superarli.
E' una esperienza solo mia che denota una scarsa capacità di fare correre la barca con venti tendenti al leggero o anche voi avete le stesse difficoltà?
BV
Alberto
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
In effetti i venti sostenuti ti perdonano molto sulle regolazioni di fino poiche' sei gia' attorno alla velocita' limite dell'imbarcazione e la differenza tra una vela regolata al top e una cosi' cosi' si traduce in una piccola frazione di nodo.
Il contrario, invece, accade con le ariette dove la differenza e' molto piu' marcata, specialmente in poppa.
ciao
31-10-2009, 19:12
Blu, sul 617.7, erano stati commessi degli errori sulle quote spi e jib, per cui il certificato attuale e definitivo, a meno di 'castrare' la barca, risulta: 601.6
Dovremo quindi aggiornare in corso d'opera il BSF poiche' attualmente stiamo correndo con: 606.4
ciao
Dovremo quindi aggiornare in corso d'opera il BSF poiche' attualmente stiamo correndo con: 606.4
ciao
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