29-10-2009, 22:59
29-10-2009, 23:00
Ciao Marcello,
In effetti potrebbe essere il T38 una bella sorpresa.
Tuttavia lo devo classificare nel ... punto di domanda ... oggi. (infatti chi può affermare come va, che numeri avrà ... etc. etc.)
In effetti potrebbe essere il T38 una bella sorpresa.
Tuttavia lo devo classificare nel ... punto di domanda ... oggi. (infatti chi può affermare come va, che numeri avrà ... etc. etc.)
29-10-2009, 23:02
X easy
... chiaro!
Ti aggiungo anche nm38 che dovrebbe essere un 'punto di domanda' meno punto di domanda di quello che sembra.
... chiaro!
Ti aggiungo anche nm38 che dovrebbe essere un 'punto di domanda' meno punto di domanda di quello che sembra.
29-10-2009, 23:04
se puoi vatti a vedere lo sllim 37 sul sito mills-design.com
29-10-2009, 23:12
mi pare che i ragazzi di sayonara siano anche parecchio bravini... dico solamente che tra una full carbon e una con rinforzi in carbonio solo dove serve c'è una bella differenza in termini di rating....
29-10-2009, 23:17
secondo me tu hai un rapporto di idee sbagliate.
poi scusa costano rispetto a cosa?
ai gs cghe nn ti danno nemmeno il bulbo in PB?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fast37
ad onor del vero, fra i comet solo i 45s hanno camminato veramente bene, E solo quelli molto modificati. io cmq rimango dell'idea che hanno un rapporto qualità/prezzo totalmente sballato
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
poi scusa costano rispetto a cosa?
ai gs cghe nn ti danno nemmeno il bulbo in PB?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fast37
ad onor del vero, fra i comet solo i 45s hanno camminato veramente bene, E solo quelli molto modificati. io cmq rimango dell'idea che hanno un rapporto qualità/prezzo totalmente sballato
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
29-10-2009, 23:21
i 'sayonara' sono nati un po male, hanno quasi tutti dei provlemi anche se vanno come i treni!
35s e' quasi il 38...
e credo che possa diventare presto uan bella realta se capita nelle amni dei giusti armatori...
..cmq capisco perfettamente il tuo discorso punto di domanda...
I 45 s sono molto meno modificati di tante altre barche plurivittoriose.
! ne ho uno standard e come mi impegno un po pochi stanno dietro...
35s e' quasi il 38...
e credo che possa diventare presto uan bella realta se capita nelle amni dei giusti armatori...
..cmq capisco perfettamente il tuo discorso punto di domanda...
I 45 s sono molto meno modificati di tante altre barche plurivittoriose.
! ne ho uno standard e come mi impegno un po pochi stanno dietro...
29-10-2009, 23:36
X Lo
Sai cosa nn ho capito? Se il 35s sia una rivisitazione rimpicciolimento del 38s o sia un progetto a se stante.
Sai cosa nn ho capito? Se il 35s sia una rivisitazione rimpicciolimento del 38s o sia un progetto a se stante.
29-10-2009, 23:46
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BluSail24
un solo nome: SAYONARA
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da easy221
occhio che i full carbon pagano uno sfacelo in IRC....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BluSail24
STREAM 40 by BONIN full carbon
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Infatti, da quando corre in IRC no porta + a casa nulla....
Poi, solo una precisazione, non esiste Stream by Bonin, esiste solamente STREAM YACHT.... Ed il 40 non sarà in full carbon.
un solo nome: SAYONARA
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da easy221
occhio che i full carbon pagano uno sfacelo in IRC....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BluSail24
STREAM 40 by BONIN full carbon
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Infatti, da quando corre in IRC no porta + a casa nulla....
Poi, solo una precisazione, non esiste Stream by Bonin, esiste solamente STREAM YACHT.... Ed il 40 non sarà in full carbon.
30-10-2009, 00:21
Dai anche un'occhiata qui:http://www.paceryachts.co.za/view_boat.php?ln=5
ciao
ciao
30-10-2009, 00:27
un progetto a se.. alal fine sposta di scafo circa 80cm( che nn sono pochi ) e un altra decina al gelleggio!
piu stretta di circa 7 8 cm( vado a memoria), quindi in proporzione avendo 1 cabina di meno e' molto voluminosa mantenendo ottimi interni, ma le forme molto tondela poppa pronta a fare galleggiamento cosi come il ginocchio, il bulbo a 2.2 -credo senz altro preferibile)le permettono di portare quasi lo stesso albero e quindi solo qualche mq di meno.
Come solito in comar pero' sti nn pochi m2 dovrebbero essere molto gestibili.
L'attrezzatura, i madieri resinati in opera, la cura di molte cose, al firma di Valicelli.... danno poi un certo valore aggiunto( almeno per come piacciono e vedo io le cose)che giustificano gli euro in piu( nememno troppi su questo modello e con le offerte attuali) rispetto alla concorrenza.
E' una bella Barca poi, spaziosa con cui fai veramente crociera, ha un signor bagno, cabine ariose e grandicelle, pozzetto ampio prua ababstanza libera, boccaporti a semifilo...
Cammina , e' comunque nn pensata sul regolamento anche se poi il rapporto di come vanno veramente/rating e' sempre ottimo e quindi dicono sempre la loro sui campi di regata anche con equipaggi umani...
Poi quello che mi paic ee stupisce e' la mancanza di buchi, magari nn hanno nessuna dell aserie degli spunti da super racer, ma hanno delle medie, una rotondita nelel prestazioni e con medie sempre sulle alte prestazioni entusiasmanti! passo straordinario indiscutibile. Rigide ma con buon passaggio sull'onda, insomma anche marine.
Io per come cammina con poco vento mi scordo di avere un 45 per le mani, e con piu aria nn delude. che chiedere di piu?
Certo quando il vento sale devi ridurre e un poco prima degli altri, ma con i nuovi sistemi e per avere potenza nelle situazioni classiche mediterranee e' un piccolo prezzo da pagare volentieri. POi se per pigrizia nn rimetti su la mano quando ricala il vento ne passi una amrea lo stesso, anche con al timone equi senza cognizione di causa.
Io per le mie esigenze attuali sto vendendo il 45 e ti dico che in pole c'e' il 35 s ( di cui ho seguito molte cose e ho trattato a Ge) anche se sono anche io piu attratto dalal misura 38/40
piu stretta di circa 7 8 cm( vado a memoria), quindi in proporzione avendo 1 cabina di meno e' molto voluminosa mantenendo ottimi interni, ma le forme molto tondela poppa pronta a fare galleggiamento cosi come il ginocchio, il bulbo a 2.2 -credo senz altro preferibile)le permettono di portare quasi lo stesso albero e quindi solo qualche mq di meno.
Come solito in comar pero' sti nn pochi m2 dovrebbero essere molto gestibili.
L'attrezzatura, i madieri resinati in opera, la cura di molte cose, al firma di Valicelli.... danno poi un certo valore aggiunto( almeno per come piacciono e vedo io le cose)che giustificano gli euro in piu( nememno troppi su questo modello e con le offerte attuali) rispetto alla concorrenza.
E' una bella Barca poi, spaziosa con cui fai veramente crociera, ha un signor bagno, cabine ariose e grandicelle, pozzetto ampio prua ababstanza libera, boccaporti a semifilo...
Cammina , e' comunque nn pensata sul regolamento anche se poi il rapporto di come vanno veramente/rating e' sempre ottimo e quindi dicono sempre la loro sui campi di regata anche con equipaggi umani...
Poi quello che mi paic ee stupisce e' la mancanza di buchi, magari nn hanno nessuna dell aserie degli spunti da super racer, ma hanno delle medie, una rotondita nelel prestazioni e con medie sempre sulle alte prestazioni entusiasmanti! passo straordinario indiscutibile. Rigide ma con buon passaggio sull'onda, insomma anche marine.
Io per come cammina con poco vento mi scordo di avere un 45 per le mani, e con piu aria nn delude. che chiedere di piu?
Certo quando il vento sale devi ridurre e un poco prima degli altri, ma con i nuovi sistemi e per avere potenza nelle situazioni classiche mediterranee e' un piccolo prezzo da pagare volentieri. POi se per pigrizia nn rimetti su la mano quando ricala il vento ne passi una amrea lo stesso, anche con al timone equi senza cognizione di causa.
Io per le mie esigenze attuali sto vendendo il 45 e ti dico che in pole c'e' il 35 s ( di cui ho seguito molte cose e ho trattato a Ge) anche se sono anche io piu attratto dalal misura 38/40
30-10-2009, 00:29
penso che bonin abbia lavorato solo per gli stampi.
sar aproprio una barca interessante..stiamo a vedere...
sar aproprio una barca interessante..stiamo a vedere...
30-10-2009, 00:42
In ordine
T38/stomp38 (tompson yacht)
Sllim 37 (Mills design)
SC37 (SantaCruz yacht)
T38/stomp38 (tompson yacht)
Sllim 37 (Mills design)
SC37 (SantaCruz yacht)
30-10-2009, 00:45
30-10-2009, 00:47
Lo ...allora hai abbandonato il' mio 41'???
30-10-2009, 00:53
grande franco!!! anche te con i mills...ma come sono belle quelle barche....visto alegre alla msr??
30-10-2009, 01:09
Si easy!!! Ne abbiamo già discusso, ma sti Mills mi piacciono un sacco. Il '43 è strepitoso
Ti piace lo stomp38? Tbooat vende la barca in kit in diversi stadi sia per la costruzione amatoriale che per una realizzazione in un cantiere professionale di propria fiducia, con diverse soluzioni/scelte costruttive appunto in funzione delle 'capacità' del costruttore.
Fra le possibile condidate mi sono dimenticato il Sydney38OD, ha qualche anno ma secondo me è strepitosa!!
E' classe monotipo (dove ci sono, ovviamente), và bene in IRC, viaggià con le ariette, è una potenza con le sventolate e con tutti i tipi di mare.
Ti piace lo stomp38? Tbooat vende la barca in kit in diversi stadi sia per la costruzione amatoriale che per una realizzazione in un cantiere professionale di propria fiducia, con diverse soluzioni/scelte costruttive appunto in funzione delle 'capacità' del costruttore.
Fra le possibile condidate mi sono dimenticato il Sydney38OD, ha qualche anno ma secondo me è strepitosa!!
E' classe monotipo (dove ci sono, ovviamente), và bene in IRC, viaggià con le ariette, è una potenza con le sventolate e con tutti i tipi di mare.
30-10-2009, 01:15
Un altra opzione per Blackmarlin nella sua ricerca potrebbe essere quella di andare da qualche progettista a scelta e dirgli:
Voglio un 37/38 fatto così e così!
magari viene fuori qualcosa di interessante, come un A, B, C...V37 magari FC
non credo che il prezzo si discosti molto da quello del SantaCruz
Voglio un 37/38 fatto così e così!
magari viene fuori qualcosa di interessante, come un A, B, C...V37 magari FC
non credo che il prezzo si discosti molto da quello del SantaCruz
30-10-2009, 01:18
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lo
ne ho uno standard e come mi impegno un po pochi stanno dietro...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Tutti davanti?? Allora è meglio che non ti impegni!!
BV
ne ho uno standard e come mi impegno un po pochi stanno dietro...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Tutti davanti?? Allora è meglio che non ti impegni!!
BV
30-10-2009, 01:23
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da blackmarlin
Sembrandomi un argomento interessante, vi espongo il mio dubbio.
Se per caso mi balenasse la malsana idea di cedere il mio 10mt per passare ad un 37 – 38 piedi regata/crociera, di quelli “cattivi” però, (altrimenti non mi sognerei di vendere il mio barchino), cosa suggerireste?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Gia' che tutti hanno detto la loro dai 10 ai 150 piedi dico anche la mia. Tanto e' gratissss
X41. Un botto di soldi ma non sfiguri mai. Tra un anno lo trovi anche usato e corre come un missile. Hai sempre un X under the cul.
Attento che oggi come oggi se guardi le classifiche barche sui 37/38 vengono regolarmente bastonate da tutti.
Giudizio mooooltopositivo per il nuovo Beneteau 40. Muy veloce sulle boe, visto domenica con i miei occhi e non ci credevo. [:o]
Sembrandomi un argomento interessante, vi espongo il mio dubbio.
Se per caso mi balenasse la malsana idea di cedere il mio 10mt per passare ad un 37 – 38 piedi regata/crociera, di quelli “cattivi” però, (altrimenti non mi sognerei di vendere il mio barchino), cosa suggerireste?
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Gia' che tutti hanno detto la loro dai 10 ai 150 piedi dico anche la mia. Tanto e' gratissss
X41. Un botto di soldi ma non sfiguri mai. Tra un anno lo trovi anche usato e corre come un missile. Hai sempre un X under the cul.
Attento che oggi come oggi se guardi le classifiche barche sui 37/38 vengono regolarmente bastonate da tutti.
Giudizio mooooltopositivo per il nuovo Beneteau 40. Muy veloce sulle boe, visto domenica con i miei occhi e non ci credevo. [:o]