I Forum di Amici della Vela

Versione completa: 37/38 piedi Regata/Crociera - suggerimenti?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Sembrandomi un argomento interessante, vi espongo il mio dubbio.

Se per caso mi balenasse la malsana idea di cedere il mio 10mt per passare ad un 37 – 38 piedi regata/crociera, di quelli “cattivi” però, (altrimenti non mi sognerei di vendere il mio barchino), cosa suggerireste?

Premetto che la barca deve essere comunque utilizzabile per crociere di 4 persone. Quindi no barche vuote o con accessori all’interno “troppo” essenziali.

Ovviamente una idea già la ho in proposito (se poi farò effettivamente il “cambio”) ma mi interessavano le vs. opinioni.

Giovanni
Mylius 11E25, Comet 38S... Tongue
ma dipende essenzialmente dal budget, se lo vuoi nuovo od usato, etc. etc.
Dicci di più !Wink
BV
Claudio
se disponi di quattrocento milioni di lire.... il 38s della comet, secondo me 'n'antra camminata'...
dubbio comune mezzo gaudioSmile
io stò anche pensando ad un salto significativo...first 40Tongue
ho un preventivo fresco fresco non siamo molto lontani dai 37/38....
forse ne prendiamo due e ne paghiamo unoBig Grin
fammi sapere le tue ricerche a cosa portano

p.s. non ti ho visto tra gli iscritti a Caorle.....che fai...

Ciao
BV
Ciao Massimo,

mi hai contagiato ... a quanto pare ...
Su 40 ... ti direi che concorderei con te ... (Mandami via email dettagli aggiuntivi ... visto che immagino sei già passato a trovarli).

Solo che vorrei rimanere sui 37-38 di base

X Giove ...
'natra camminata' è un concetto un pò generico. Ti spieghi meglio? Mi interessa saperne di più.
Perche il 41 s..no ehhh!...
si si i costi, cmq se attrezzi bene il f40 misa che spendicchi pure... e hai sempre un first!

Bhe tornando in tema,

m37 ( che nn mi piace)
comet 38s ( da valutare anche il nuovo 35 s che e' un 36 eppure abbondante misa) e risparmi un botto di soldi, forse andra anche meglio del 38!!
e al moemnto nn mi vien in mente nulla d'altro...

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da blackmarlin
Ciao Massimo,

mi hai contagiato ... a quanto pare ...
Su 40 ... ti direi che concorderei con te ... (Mandami via email dettagli aggiuntivi ... visto che immagino sei già passato a trovarli).

Solo che vorrei rimanere sui 37-38 di base

X Giove ...
'natra camminata' è un concetto un pò generico. Ti spieghi meglio? Mi interessa saperne di più.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ciao Blackmarlin,

Io mi trovo benissimo con il mio Elan 37, anche se ormai è superato, quindi ho guardato un po' il suo successore, l' Elan 380, ma non mi ha entusuasmato per niente.
E se fosse il caso di aspettare che esca il T38. Parlando con i ragazzi (eccezionali imprenditori) dovrebbe essere in arrivo.
BV
Stiamo parlando di ... 37 piedi regata crociera 'cattivo'
L'elan 37 nn ha questi requisiti.
L'elan 380 è molto bella ... ma non ha questi requisiti ... paga un casino
X Lo

Il 35s è un 'punto di domanda'. E nn cambio una certezza (la mia post upgrades 2010) con un punto di domanda.
GS 37

M 37

SLLIM 37
non ha questi requisiti? io ho il mio 37 in vendita, risultati alla mano ha fatto molto di più di altre barche più blasonate. Il comet 38s prorio non và per quello che costa, lx 37 paga un casino L'elan 380 pure, il gs 37 costa un botto e se non è costruito in maniera 'accurata' sofre molto. Ad ora l'emme 37 è il 37 più competitivo però...alla fine ci vogliono 230-250 k.
punto interrogativo?
...x 35 anche se scendi di misura. è un capolavoro di barca
A 35 è un missile
M37 cammina e si paga
e comunque anche il 45s e il 51s appena usciti sembravano nn andare, poi giudicate voi se c'e' da giudicare...
Il maggior costo nn serve solo al fine della velocità...
a 35 e x 35 nn corrispondono all'oggetto sei desideri, carenti dal punto di vista crociera direi...
sarà ma a me l'A35 non sembra un missile, di sicuro una buona barca...SmileSmileSmile

Lo, questo non si pu ò però dire per il 38s che doveva fare secchi tutti e invece.... SmileSmile
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BluSail24
STREAM 40 by BONIN
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

questa potrebbe essere una bella sorpresa in effetti.

Chi sa di piu invece del T 38?
ad onor del vero, fra i comet solo i 45s hanno camminato veramente bene, E solo quelli molto modificati. io cmq rimango dell'idea che hanno un rapporto qualità/prezzo totalmente sballato
Bonin 40 = punto di domanda - quindi nn rientra dentro il range (poi è un 40 e nn un 37-38)
Bonin 31 = certezza Smile

T38 = punto di domanda

La mia domanda richiesta di suggerimento era specifica.
Leggasi 37/38 piedi Regata / Crociera che sia una 'certezza'

X Lo
a) Il 35s secondo te è una certezza o un punto di domanda?
b) Come mai il 35s ha gli stessi spazi interni del 38s? Smile
occhio che i full carbon pagano uno sfacelo in IRC.... Smile

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BluSail24
STREAM 40 by BONIN full carbon
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
URL di riferimento