Rispolvero la discussione aperta nel 2010 per confermare che il prodotto in metratura è valido.
Dopo 5 anni sono ancora lì che svolgono il proprio lavoro e sono sbiaditi pochissimo,quasi nulla.
Nel parabordo a palla che ho a poppa,dove ho un a copertura tradizionale,nel frattempo,ne ho già cambiati 3.
BV
il tessuto è eccezionale, ma quest'anno ne ho persi due causa sfregamento contro il finger: si arrotolano come dei calzini e poi scivolano via
li ho anche io quelli a metro.
il tessuto è ottimo. il loro lavoro lo fanno
il problema è solo l'arrotolamento.
da ovviare tagliandoli più lunghi o magari cucendo un laccetto lungo l'estremità. ma poi diventa un'altra cosa.
A me succede solo se fa una sburianata e solo se sono sgonfi.
Il mio giudizio è positivo,durano e costano poco(il giusto).
Li ricomprerò( quando sarà il momento)
.
BV
Mi pare di capire che normalmente non occorre mettere nulla alle estremità (elastico o cimetta), si tratta solo di una sicurezza?
(20-03-2015 20:41)raffasqualo Ha scritto: [ -> ]Mi pare di capire che normalmente non occorre mettere nulla alle estremità (elastico o cimetta), si tratta solo di una sicurezza?
Assolutamente nulla,non si scuciono neppure,tranquillo,fanno un piccolo ricciolino e rimane così..
BV
Dopo due stagioni mantengono inalterato il colore e sembrano appena messi.
Nessun segno di abrasione sullo scafo.
Buona norma frequenti docce per eliminare il sale.
Molto soddisfatto.
Bene, ora vedo di capirci qualcosa col diametro dei parabordi.
Non li consiglio, tessuto ottimo ma quando lavorano veramente scivola via.
(22-03-2015 00:15)enzo Ha scritto: [ -> ]Non li consiglio, tessuto ottimo ma quando lavorano veramente scivola via.
esatto
(22-03-2015 00:15)enzo Ha scritto: [ -> ]Non li consiglio, tessuto ottimo ma quando lavorano veramente scivola via.
In questo caso, credo, basti un giro di macchina alle estremità con un laccetto. Il risparmio c'é comunque
Io ho seguito il consiglio di chi indicava la coperta di pile. Risultato: poca spesa, molta resa. Sono alcuni anni che li ho fatti e si sono solo scoloriti un po', ma assolvono ancora egregiamente al loro compito. Niente da paragonare a quelli già pronti confezionati.
(22-03-2015 09:53)raffasqualo Ha scritto: [ -> ] (22-03-2015 00:15)enzo Ha scritto: [ -> ]Non li consiglio, tessuto ottimo ma quando lavorano veramente scivola via.
In questo caso, credo, basti un giro di macchina alle estremità con un laccetto. Il risparmio c'é comunque
esatto!
è quello che farò quest'anno.
visto che il ricciolo c'è comunque tanto vale dargli un senso.
possiamo sapere dove ordinarli questi copriparabordi, sono a metraggio se ho ben capito vero ? ringrazio chi volesse darmi il link o indirizzo B.V blinko
Il problema è il porto.
Dove sto io tra una barca e l'altra non ci sta un foglio di carta.
Così il parabordo lavora tanto e aggiungi la risacca capita che si spostino.
Per intenderci capita di trovare il parabordo poggiato in coperta tanto è il lavoro cui sono sottoposti.
anche col parabordo gonfio a palla
(22-03-2015 11:37)blinko Ha scritto: [ -> ]possiamo sapere dove ordinarli questi copriparabordi, sono a metraggio se ho ben capito vero ? ringrazio chi volesse darmi il link o indirizzo B.V blinko
Servirebbero anche a me .Grazie
c'è un negozio a Salerno che ha il rotolo. li comprai li a suo tempo.
Il pile credo preò che si unzuppi molto d'acqua e quindi trattenga il sale, effetto abrasivo?
stavo cercando il copriparabordi a metro sul web ma alla fine ho trovato, e preso, dei copriparabordi finiti a 5 euro cad. (misura F1). su ebay