05-11-2009, 05:37
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05-11-2009, 06:24
a me le trike mi piacciono un po più indietro! dove Daphnia ha il salpancora
05-11-2009, 06:52
meglio ancora tutti e due, uno strallo addizionale a prua prua + una 'vera' trinchetta

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05-11-2009, 08:25
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rob
idem, per avere un'idea di una possibile realizzazione
http://sybrancaleone.blogspot.com/2009/0...onale.html
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ma i dritti di prua sono cosi' resistenti[:O]. Immagino che sul lato esterno ci sia semplicemente una contropiastra.
Mi chiedevo questo perche' sarebbe l'uovo di colombo per controventare un bompressino sulla mia.
idem, per avere un'idea di una possibile realizzazione
http://sybrancaleone.blogspot.com/2009/0...onale.html
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ma i dritti di prua sono cosi' resistenti[:O]. Immagino che sul lato esterno ci sia semplicemente una contropiastra.
Mi chiedevo questo perche' sarebbe l'uovo di colombo per controventare un bompressino sulla mia.
05-11-2009, 16:08
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ghibli4
Ma i dritti di prua sono cosi' resistenti[:O]. Immagino che sul lato esterno ci sia semplicemente una contropiastra.
Mi chiedevo questo perche' sarebbe l'uovo di colombo per controventare un bompressino sulla mia.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
si, dal lato esterno c'è solo una contropiastra,
anche la landa dello strallo di prua 'primario' è imbullonata su una piastra esterna al diritto di prua
bv
Ma i dritti di prua sono cosi' resistenti[:O]. Immagino che sul lato esterno ci sia semplicemente una contropiastra.
Mi chiedevo questo perche' sarebbe l'uovo di colombo per controventare un bompressino sulla mia.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
si, dal lato esterno c'è solo una contropiastra,
anche la landa dello strallo di prua 'primario' è imbullonata su una piastra esterna al diritto di prua
bv
06-11-2009, 16:29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rob
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ghibli4
Ma i dritti di prua sono cosi' resistenti[:O]. Immagino che sul lato esterno ci sia semplicemente una contropiastra.
Mi chiedevo questo perche' sarebbe l'uovo di colombo per controventare un bompressino sulla mia.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
si, dal lato esterno c'è solo una contropiastra,
anche la landa dello strallo di prua 'primario' è imbullonata su una piastra esterna al diritto di prua
bv
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non sempre è così: c'è anche di meglio.
Dipende dalla 'serietà' della barca e di chi l'ha progettata e costruita.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ghibli4
Ma i dritti di prua sono cosi' resistenti[:O]. Immagino che sul lato esterno ci sia semplicemente una contropiastra.
Mi chiedevo questo perche' sarebbe l'uovo di colombo per controventare un bompressino sulla mia.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
si, dal lato esterno c'è solo una contropiastra,
anche la landa dello strallo di prua 'primario' è imbullonata su una piastra esterna al diritto di prua
bv
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non sempre è così: c'è anche di meglio.
Dipende dalla 'serietà' della barca e di chi l'ha progettata e costruita.
06-11-2009, 16:50
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dapnia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rob
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ghibli4
Ma i dritti di prua sono cosi' resistenti[:O]. Immagino che sul lato esterno ci sia semplicemente una contropiastra.
Mi chiedevo questo perche' sarebbe l'uovo di colombo per controventare un bompressino sulla mia.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
si, dal lato esterno c'è solo una contropiastra,
anche la landa dello strallo di prua 'primario' è imbullonata su una piastra esterna al diritto di prua
bv
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non sempre è così: c'è anche di meglio.
Dipende dalla 'serietà' della barca e di chi l'ha progettata e costruita.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
chi ha detto 'sempre' ? mi chiedeva come era fatto il mio...
comunque rompere non si è rotto, a me personalmente come 'serietà' va già benissimo fatto cosi'
bv
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rob
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ghibli4
Ma i dritti di prua sono cosi' resistenti[:O]. Immagino che sul lato esterno ci sia semplicemente una contropiastra.
Mi chiedevo questo perche' sarebbe l'uovo di colombo per controventare un bompressino sulla mia.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
si, dal lato esterno c'è solo una contropiastra,
anche la landa dello strallo di prua 'primario' è imbullonata su una piastra esterna al diritto di prua
bv
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non sempre è così: c'è anche di meglio.
Dipende dalla 'serietà' della barca e di chi l'ha progettata e costruita.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
chi ha detto 'sempre' ? mi chiedeva come era fatto il mio...
comunque rompere non si è rotto, a me personalmente come 'serietà' va già benissimo fatto cosi'

bv
06-11-2009, 22:18
Ma è logico che tutto dipende dalle forze in gioco, quindi dalle dimensioni della barca.
Stradimensionare è altrettanto sbagliato che sottodimensionare, a volte pericoloso uguale.
Stradimensionare è altrettanto sbagliato che sottodimensionare, a volte pericoloso uguale.
07-11-2009, 01:49
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dapnia
...Stradimensionare è altrettanto sbagliato che sottodimensionare, a volte pericoloso uguale.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Bravissimo! quoto tutto, eccetto 'stradimensionare'. Io direi sovradimensionare, ma forse il tuo termine rende meglio l'idea.
...Stradimensionare è altrettanto sbagliato che sottodimensionare, a volte pericoloso uguale.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Bravissimo! quoto tutto, eccetto 'stradimensionare'. Io direi sovradimensionare, ma forse il tuo termine rende meglio l'idea.
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