I Forum di Amici della Vela

Versione completa: STAZZA:REGATE XIIIZONA*Combinata Velica Monfalcone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per un vecchio IOR, voi cosa consigliereste per il 2010? Una stazza IRC o ORC? E ad ogni caso, vi limitereste ad un certificato 'semplificato' oppure no?
Il modulo di richiesta semplificato IRC mi sembra forse un'pò troppo semplificato (appunto) per un prototipo: non viene chiesta ne la lunghezza, ne il peso...
Voi cosa consigliereste?
IRC : quando avevo il 6G6 (Duffy), comunque si parla fine anni 90 l'IMS era penalizzante, certo poi è molto cambiato, ma fra l'altro se vuoi fare ORC standard mi sa che costa un sacco far scannerizzare la barca.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BluSail24
IRC semplificato se vuoi fare le cose sporche...
IRC standard se vuoi fare le cose pulite...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Quoto: la mia neo esperienza da armatore è che il semplificato ( se sei onesto) ti costa 100 e ti frega molti secondi. L'irc standard non so quanto costa ma di sicuro guadagni dai 10 ai 15 secondi, soprattutto se la tua barca è un prototipo. ciao max
probabilmente non ho fatto attenzione ma.... può essere che con IRC semplificato non chiedano neppure i dati della barca? (Es: lunghezza, peso,lasrghezza...)
Sarà una domanda stupida, ma come fanno ad attribuire un valore se non esiste una sorta di rapporto peso/potenza???
vi chiederi inoltre:
per poter fare un certificato IRC semplificato è necessario iscriversi all'UVAI oppure no?
Da quanto leggo sembra sia obbligatorio solo per l'IRC standard è vero?
Ripongo poi il mio questito:
Può essere che con IRC semplificato non chiedano neppure i dati della barca? (Es: lunghezza, peso,larghezza...???
Scusami VLCcio...(o na cosa simile). Il tipo di certificato lo farai in base a dove intendi regatare e ai sistemi che useranno nei vari circoli organizzatori.

??? Come fai a decidere a priori?
sto solo valutando se fare l'IRC standard o quello semplificato. Il fatto è che quello semplificato è TROPPO semplificato!
Comunque le regate saranno tutte nella XIII Zona. Alle regate del mio circolo però (SVOC) sono ancora troppe poche le barche che regatano con questa stazza..spero tanto quest'anno ce ne siano di più!
Ecco una giusta valutazione da fare. La maggior parte delle barche che ho intorno come sono stazzate?
il problema è che nel mio calendario regate previsto per quest'anno, ci sono partecipazioni a manifestazioni con davvero poche barche stazzate (sia IRC che ORC)...
Ognimodo oggi ho confermato la richiesta all'UVAI dell'IRC che ritengo più adeguato alla barca.
----- permettetemi perciò una domanda:
Quanti di voi saranno presenti alla Combinata Velica Monfalconese? E quanti in IRC?
URL di riferimento