I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sostituire vetro all'oblò
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho due vetri degli oblò fessurati e non li posso vedere!!!
dunque ho provato a svitare le viti che li inserrano all'oblò...niente ..messo CRC per una settimana niente...ho chiesto a una persona che fa lavori in darsena di farmi il lavoro.....ha usato il trapano ..rotto la vite e la punta e ha detto non si può fare...!!
Un altro mi ha detto di tagliare intorno all'oblò e metterne un altro...
Possibile che non ci sia altra soluzione che tenerlo così?
scusa ma non si capisce se sono oblò fissi o apribiliSmiley14
non mi sembra che negli oblò/osteriggi usino il vetro, piuttosto usano un plexiglass particolare, so che dopo un pò di anni non li puoi toccare/smontare pena la rottura del vetro/plexy.
ce la fai a mandare una foto?
gli oblò sono apribili. e si tratta di vetro ...la barca è degli anni sessanta...all'epoca non si usava il plexiglass..io non riesco a togliere la ' finestrella 'così da poter togliere poi le viti che serrano il vetro all'intelaiatura di ottone, nè a togliere le viti in loco. al momento non ho una foto del dettaglio.....provvederò in fine settimana a farne qualcuna e a inserirla. grazie intanto
Se sono degli anni 60 c'è più possibilità di manutenerli che non.
Quelli del Rurik sono in ottone e sono stati smontati e rimontati. Alcuni montano il vetro altri il plexiglass.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 123,55 KB
ciao, dove tieni la barca, se vuoi ci posso dare un occhiata, se è in zona.
ciao
La barca è a Chioggia darsena le saline ..se hai disponibilità volentieri fammi sapere
ciao
laura
ciao sabato mattina sono a chioggia a san felice, se dici posso fare un salto. ciao
Accidenti oggi sono stata impegnatissima..e non ho letto il messaggio. Domani non credo di farcela causa shopping con figlia che è sempre via. Domenica ti può andare bene..? Casomai ti mando numero cel con messaggio privato...Altrimenti settimana prossima
Ciao e grazie
Laura
ciao, ok ci aggiorniamo per domenica dovrei rimanere su, ci sentiamo.
ciao
URL di riferimento