02-11-2009, 16:25
Prendo spunto dal simpatico consiglio che mi ha dato Mania2 in un'altra discussione per chiedervi alcuni degli infiniti modi di usare il vang su una barca da crociera. Io lo uso solo per tenere piatta la randa quando lasco scotta. Ripeto: crociera. sotto raffica orzo, magari lasco e stop. se rinforza prendo una mano e stop. se c'è poco vento lasco drizza e tesabase, stop. l'inutile trasto randa in tuga l'ho reso fisso, vedete voi... e non si scandalizzino tecnici e regatanti
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da Scarabocchio
grazie per il consigli. probabilmente si era già capito che ho il braccino cortissimo...
questo succede quando si compra un battello oltre le proprie possibilità economiche.
vabbè ne comprerò uno nuovo.
ma tanto su quella barca il vang è solo on-off... se lo accrocchiassi in qualche modo?
--------------------------------------------------------------------------------
una proposta, con i soldi risparmiati potresti comprare un bel libro di vela e scoprire l'infinito mondo nell'uso del vang...
Citazione:
Messaggio inserito da Scarabocchio
grazie per il consigli. probabilmente si era già capito che ho il braccino cortissimo...
questo succede quando si compra un battello oltre le proprie possibilità economiche.
vabbè ne comprerò uno nuovo.
ma tanto su quella barca il vang è solo on-off... se lo accrocchiassi in qualche modo?
una proposta, con i soldi risparmiati potresti comprare un bel libro di vela e scoprire l'infinito mondo nell'uso del vang...