I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Code 0 per first 21.7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Grazie a tutti.
mi sento confortato!Wink
possibilità veramente remota...Wink
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da PaddyIo avvolgo sia gennaker sia code senza doppie cime, il code ha il bordo di entrata irrigidito da una fettuccia, il gennaker nemmeno quello e basta cazzarlo per consentire un avvolgimento perfetto.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ok per il gennaker è tutto più semplice, per il code 0 mi sa che aspetto... finchè non mi stufo di vedere che metti la freccia e te ne vai in sorpasso Wink
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
Io avrei un'altro 'warning'.....l'avvolgitore di cui al link di Paddy, il RWO FG1, non è dimensionato per il 21.7, a cui è adatto invece il RWO FG2.

...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ciao
ho lo stesso problema e la discussione mi interessa molto
ho cercato il RWO FG2 ed ho scoperto che non è più in produzione Sad
a quanto pare l' FG1 è troppo piccolo... le alternative che ho trovato costano almeno 450 euro! (bartels FI)
ci sono vie di mezzo?
anche sul code 0 mi hanno sparato cifre molto diverse e, per assurdo, anche dimensioni molto diverse: si va da 25 a 32 mq e da 700 a 1200 euro (tra l' altro quella che costa di più è la più PICCOLA)
sono molto confuso
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mosè
...
le alternative che ho trovato costano almeno 450 euro! (bartels FI)
ci sono vie di mezzo?
su un sito francese mi pareva che l'entry level di karver fosse sui 250 euro.se lo ritrovo lo posto.
mentre per le vele, come ben sai, più è piccola maggiore è l'incidenza del lavoro.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da petite bleu
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mosè
...
le alternative che ho trovato costano almeno 450 euro! (bartels FI)
ci sono vie di mezzo?
su un sito francese mi pareva che l'entry level di karver fosse sui 250 euro.se lo ritrovo lo posto.
mentre per le vele, come ben sai, più è piccola maggiore è l'incidenza del lavoro.

A me risulta che il KF0.75 costi al pubblico la bellezza di 691.20 Eurini !! Se li trovi a 250 fammi sapere che ne compro una camionata.

Ho risposto per MP sui prezzi del CO.
Qui dico solo che presumibilmente quello da 25 mq. è un CO o top genoa, dunque con materiale/prezzo mq. da genoa.
Quello da 32 mq. è presumibilmente un gennaker/spi asimmetrico (32 mq. di C0 sul 21.7 non ci stanno) con materiale/prezzo mq. da spi.

Ciao
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
A me risulta che il KF0.75 costi al pubblico la bellezza di 691.20 Eurini !! Se li trovi a 250 fammi sapere che ne compro una camionata.

http://demo.areanet.it/tomasoni/pdf/List...202009.pdf

BV
Azz....ho guardato nel listino vecchio (http://tecnico.tomasoni.com/files/listin..._2008.pdf) ....641,80 euro: dal 2008 al 2009 è calato di 50 euro !!! Aspettiamo allora il 2010 !!

Ciao
641,80 euro: dal 2008 al 2009 è calato di 50 euro !!! Aspettiamo allora il 2010 !!

Non c'avevo nemmeno fatto caso, avevo solo messo il riferimento al listino italiano Wink

Chissà quanto allora l'ho pagato nel 2007!!! Big Grin

BV
Il mistero, oltre a quello del calo prezzi (ben venga) è che i siti http://tecnico.tomasoni.com e http://www.tecnicotomasoni.com convivano contemporaneamente ma solo quello senza il punto sia aggiornato.....ora gli mando una mail.

....fatto...
Scusate la qualcuno di voi ha merro sul suo First 210,211, 21,7 un code 0?? che misure ha la vela?
come lo ha armato? avete immagini???
Pagine: 1 2
URL di riferimento