Vorrei rifare il tavolino da pozzetto adottando la tecnica costruttiva del carabottino. Come si fà? i listelli devono essere di ugual spessore o è meglio usare listelli spessi con poca fresatura da incollare a listellini sottili?
'A Me me piace' di più quello con tutti i listelli quadrati di uguale spessore.
Sul come farlo: dovrei scannerizzare alcune pagine ed inserirle.
Se ti fai anche dei piolini, li potrai usare come fermastoviglie,
inserendoli in modo opportuno nei varrii fori.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Temasek
'A Me me piace' di più quello con tutti i listelli quadrati di uguale spessore.
Sul come farlo: dovrei scannerizzare alcune pagine ed inserirle.
Se ti fai anche dei piolini, li potrai usare come fermastoviglie,
inserendoli in modo opportuno nei varrii fori.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Grazie! Ottimo suggerimento quello dei piolini.
Se poi, casualmente, ti scappa di scannerizzare le pagine..
scannerizzare o scansionare?
la seconda che ho detto?
Con lo scanner, ....scannerizzo !
A mè 'mi' pare !!
Col canzono......scansionizzo
...o nò ???
scannerizzare,
scansire,
scansionare,
quale dei tre?
scansire, scandire, scannare...
Miiiii pericolosissimi siete !!
Su questo forum , spesso s'associa la vela alla buona tavola,
ma quà a coltellate stà finendo !!
''Lo passo nello scanner e te lo invio''
E morta lì.
si vabbe, ma poi alla fine della fiera, come lo faccio questo carabottino?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dapnia
''Lo passo nello scanner e te lo invio''
E morta lì.
Lo acquisisco in formato digitale con lo scanner e provvedo ad inviartelo attraverso la funzione 'allega' presente nell'interfaccia utente del forum.
Ossecui.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Frappettini
Vorrei rifare il tavolino da pozzetto adottando la tecnica costruttiva del carabottino. Come si fà? i listelli devono essere di ugual spessore o è meglio usare listelli spessi con poca fresatura da incollare a listellini sottili?
Ho un bellissimo tavolo, in carabottino di teak con cornice, a due ali pieghevoli con le gambe a libro.
L'avevo fatto fare per il mio pozzetto e chi lo ha fatto ha esagerato un pò in lunghezza.
Se ti interessa, lo cedo ad un prezzo ragionevole, domenica lo fotografo e ti invio la foto come allegato Jpeg, oppure, visto come sta andando a finire
, la stampo, la passo poi nello scanner e te la invio.[:256]
Rispondimi in privato: non si sa mai cosa può succedere.....
[:255]
Potenza del forum
Uno chiede come si fà ....e gli arriva già fatto
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
si vabbe, ma poi alla fine della fiera, come lo faccio questo carabottino?
Con un copia/incolla !!
avevo visto su un sito, che proprio non riesco a ricordare, che avevano dei listelli già 'fresati'(?) per costrure carabbottini.....qualcuno ricorda o ha notizie?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Thembi
avevo visto su un sito, che proprio non riesco a ricordare, che avevano dei listelli già 'fresati'(?) per costrure carabbottini.....qualcuno ricorda o ha notizie?
mannaggia...anche io mi ricordo di un sito che proponeva questi listelli ,a mom nicordo ilnome!
Credo che siano sul catalogo Osculati, ma non sono sicuro e non ho tempo di mettermi a sfogliarlo.
Messaggio inserito da dapnia
Ho un bellissimo tavolo, in carabottino di teak con cornice, a due ali pieghevoli con le gambe a libro.
L'avevo fatto fare per il mio pozzetto e chi lo ha fatto ha esagerato un pò in lunghezza.
Se ti interessa, lo cedo ad un prezzo ragionevole, domenica lo fotografo e ti invio la foto come allegato Jpeg, oppure, visto come sta andando a finire
, la stampo, la passo poi nello scanner e te la invio.[:256]
Rispondimi in privato: non si sa mai cosa può succedere.....
[:255]
dapnia, anch'io sarei interessato a vederlo e mi metto in lista se non l'hai già venduto
grazie
matteo
Messaggio inserito da Thembi
mannaggia...anche io mi ricordo di un sito che proponeva questi listelli ,a mom nicordo ilnome!
trovato
http://www.osculati.com/cat/Scheda.aspx?id=4531
e qui i disegni.....
http://www.ilmarinaio.com/WebRoot/Store/...g_0788.htm