I Forum di Amici della Vela

Versione completa: core epossidico a cellule chiuse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho letto qualche pubblicità su prodotti epossidici che formerebbero una sorta di schiuma a cellule chiuse e che nel catalizzare aumenterebbe il volume di circa 3-4-5 volte. servirebbe per riparare coperte delaminate o per gli interni di timoni etc.

qualcuno ne sa niente anche con riguardo ai prezzi?
Ciao Lorenzol e a tutti gli altri amici del forum ovviamente.
leggendo leggo che lo utilizzi da un po'.
L'Angeloni del citato link mi ha risposto PB250 Kg5 = €77,50 + il 'catalizzatore' DM03 Kg 1,55 €30.05 non so se IVA eclusa ma chiederò.
Premesso che ho già visto la demo del video
La domanda è:
Sono necessarie particolari attenzioni nel suo utilizzo,chessò la pressione spansione elevata e quindi tendenza a deformare i gusci ?
Hai 'sul campo' riscontrato problemi ?
garzie
Bisogna calcolare molto bene il volume e magari farlo in due volte.Personalmente come si espande non mi ha entusiasmato.Non devi avere problemi di peso perche' pesa molto.Scalda e senza uno stampo che la contiene deforma molto.....occhio che non e' un giocattolo da usare.
Premesso che il post risale a circa 1 anno e 4 mesi fà, volevo dire che io per riempire i volumi sotto il pagliolato e rendere inaffondabile la barca che ho tutt'ora in costruzione, ho usato (ma ancora devo terminare i riempimenti) della schiuma a cellula chiusa (poliolio+isocianato) e nell'utilizzo, mi sono trovato abbastanza bene.

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]


Comunque, queste schiume che io sappia, non hanno niente di epossidico, è proprio tutta un altra roba!!!SmileSmile
Mah esistono delle epoxi espandibili.....o perlomeno spacciate per tali.Ho fatto delle prove....non 'lievitano'come dicono ma sopratutto sull'anima in pvc hanno un'adesione non soddisfacente.Direi che mi hanno un po' deluso.....siccome e' roba di piu' di un anno fa non ricordo se fosse Sicomin o altro.....ma.....non mi ha particolarmente soddisfatto
URL di riferimento