11-11-2009, 00:22
Peccato ti sia fatto scappare quel 391. Era di un mio collega di lavoro, adesso alla ricerca di un N 511. Era una ottima unita', messa in vendita e ceduta in 2 settimane. Ma ce ne sono altre in vendita, in quanto molti armatori sono alla ricerca di unita'piu'recenti. Basta fare un giro sui vari siti...se si vuole.
Quanto alle performances: sfatiamo subito una cosa. Esistono barche dislocanti leggere e pesanti. Ed esistono bidoni leggeri e bidoni pesanti. Se ti innamori di un dislocamento pesante, che ben inteso non sia un bidone, cioe'un progetto da quattro soldi, ti posso garantire che con la giusta velatura sotto i 10 kn ti diverti eccome.
Ora...capitera'sempre che ti confronti ad un'altra barca e anche piu'di una e potrai andare piu'lento o piu'veloce. E'questo il tuo drive? NOn penso. RIcordati: bel progetto e costruzione impeccabile.
Fai una analisi di tutte le barche che ti piacciono con questi due geni, decidi il budget, seleziona le unita'disponibili e vedrai che uno o due restano. La marca la decidi tu.
Sotto i 10 kn tutte le barche vanno bene e sopra i dieci nodi in prua (scriveva Sciarrelli) si vede la differenza...
Quanto alle performances: sfatiamo subito una cosa. Esistono barche dislocanti leggere e pesanti. Ed esistono bidoni leggeri e bidoni pesanti. Se ti innamori di un dislocamento pesante, che ben inteso non sia un bidone, cioe'un progetto da quattro soldi, ti posso garantire che con la giusta velatura sotto i 10 kn ti diverti eccome.
Ora...capitera'sempre che ti confronti ad un'altra barca e anche piu'di una e potrai andare piu'lento o piu'veloce. E'questo il tuo drive? NOn penso. RIcordati: bel progetto e costruzione impeccabile.
Fai una analisi di tutte le barche che ti piacciono con questi due geni, decidi il budget, seleziona le unita'disponibili e vedrai che uno o due restano. La marca la decidi tu.
Sotto i 10 kn tutte le barche vanno bene e sopra i dieci nodi in prua (scriveva Sciarrelli) si vede la differenza...