I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Serbatoi acqua, indicatori di quantità acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho deciso di sostituire i contenitori morbidi attuali costruendo su misura 2 serbatoi rigidi dell'acqua in resina epox (ricoperta con smalto alimentare) nei gavoni preposti del mio comet 9.10.
I serbatoi quindi saranno incassati nei gavoni e poi coperti con la sua tavola di compensato e quindi non sarà poi possibile visionare la quantità dell'acqua al loro interno.
Sarebbe bello predisporli fin dall'inizio con un indicatore di pieno affidabile, in modo da tenere sempre sotto controllo i consumi d'acqua.
Siccome i classici indicatori dei serbatoi di gasolio hanno dato sempre problemi, pensavo a qualche soluzione di tipo elettronico (sensori?), magari predisponendo la costruzione fin dall'inizio.
Qualcuno ha già affrontato il problema o può indicarmi una soluzione semplice, duratura e funzionale???
Grazie fin da ora per le dritte.
Ciao cosimo, anche io ho un comet 910 e non so da dove cominciare per realizzare i serbatoi dell'acqua da inserire nei gavoni di poppa.
Visto che già hai realizzato gli stampi - potresti realizzare due serbatoi per il mio Comet - naturalmente pagando
ehm, attento che cosimo ha scritto il suo post nel dicembre 2009. Per la tua richiesta ti converrebbe mandargli una e-mail o un messaggio privato, ammesso che segua ancora il forum. Comunque qualcun altro potrebbe risponderti, personalmente no.
Serbatoi rigidi sagomati su un Comet al posto di quelli flessibile ... la vedo dura !
URL di riferimento