I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rimar 41
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
http://www.solovela.net/4daction/web_Pag...mar%2041.3
Ciao Marcello. Se non la hai vista ti segnalo questa prova.
Ciao Marcello, in questo 3d c'era il riferimento ai Rimar.
Vi e'anche qualche foto del 41 nuovo a Genova.
Io non ho avuto modo di provarlo, ma due anni fa ho avuto occasione di vederlo in dettaglio e mi aveva fatto una ottima impressione, dal punto di vista costruttivo e lay out. Una barca intelligente che adesso mi sembra anche piu'gradevole. Progetto Ceccarelli, non dovrebbe tradire le aspettative. DI piu'non so.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=34590
abbiamo regatato contro, credo il n1 (quello di Genova), naviga bene, forse non è quel fulmine di guerra sperato considerando albero in carbonio e che sembrava ottimizzato, ma erano anche le prime regate. Non so se la costruzione era particolare.
Grazie per queste prime info. Comincio ad assaporare il gusto di qualche regatina e mi piacerebbe una barca che sia abbastanza veloce ma che rimanga anche adatta alla crociera. Kermit per il tipo di barca che è si è fatta largamente onore ed ancora adesso ho un attaccamento fortissimo, sono molto indeciso sia sulla vendita (dovessi pentirmi) sia sulla barca da scegliere.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
Grazie per queste prime info. Comincio ad assaporare il gusto di qualche regatina e mi piacerebbe una barca che sia abbastanza veloce ma che rimanga anche adatta alla crociera. Kermit per il tipo di barca che è si è fatta largamente onore ed ancora adesso ho un attaccamento fortissimo, sono molto indeciso sia sulla vendita (dovessi pentirmi) sia sulla barca da scegliere.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ho paura che avrai serie difficolta' a scegliere una nuova, perche'non vorrai rinunciare alla comodita'che hai adesso e che cercherai prestazioni ancora piu'succulente ed una costruzione superiore. Se ci dicessi un po di piu'possiamo aiutarti...SmileSmileSmile
Nella darsena dove sono io ce ne sono 2, di amici.
Una è la versione 'tranquilla' ,l'altra è in versione'arrabbiata'.
Sono entrambi veloci e a mio parere costruite molto bene.
Personalmente Il Rimar41(al pari dall'Arcona 400) è la mia barca 'definitiva' possibile.
Se vuoi il puro divertimento/prestazioni,forse vai meglio con il B40.7 ma come barca in generale non c'è paragone(sempre a mio parere naturalmente).
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
Grazie per queste prime info. Comincio ad assaporare il gusto di qualche regatina e mi piacerebbe una barca che sia abbastanza veloce ma che rimanga anche adatta alla crociera. Kermit per il tipo di barca che è si è fatta largamente onore ed ancora adesso ho un attaccamento fortissimo, sono molto indeciso sia sulla vendita (dovessi pentirmi) sia sulla barca da scegliere.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ho paura che avrai serie difficolta' a scegliere una nuova, perche'non vorrai rinunciare alla comodita'che hai adesso e che cercherai prestazioni ancora piu'succulente ed una costruzione superiore. Se ci dicessi un po di piu'possiamo aiutarti...SmileSmileSmile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
deve essere una barca con misure massime intorno ai 12X4, armo sloop frazionato 9/10, superficie velica di 90-95 mq pescaggio 2-2,5, tre cabine con due bagni (uno piccolo va bene) cabina armatoriale di prua, libertà su sd o linea d'asse, discocamento max 8 tonn, buona costruzione con legni interni che siano legni, adatta per gareggiare
Marcello, ti vedo ormai in preda al demone della competizione...
Il 41.3 è un ottima barca, costruita con cura e materiali ottimi, non ha niente di innovativo ma forse è proprio questa la sua forza, nessun problema di assistenza o inconvenienti dovuti a esperimenti sulla pelle del cliente e nessuna moda stilistica da seguire.

Gli interni sono completi e nel limite del possibile personalizzabili, acquistandola nuova si segue tutta la costruzione in contatto con il cantiere.

la velocità è molto infuenzata dal piano velico e dall'armo, ci sono varie versioni la più cattiva ha il bulbo a siluro di 2.5 mt.
Che io sappia non cè nessun esemplare veramente ottimizzato e hanno tutti interni super crocera, probabilmente se ci fosse un armatore disposto a costruirla e otimizzarla potrebbe andare molto di più, ma in fondo gli armatori dei Rimar non è questo che aspirano.
...e comunque ha un rating simile all'x-41 che non è proprio ferma come barca...L'anno scorso nelle regate con vento il reale gli arrivavano davanti...con vento leggero è un pò ferma
Noi alla 100 miglia della giraglia in 3 ore di poppa con 15-20 nodi gli abbiamo preso 3-4 minuti...al ritorno tutta bolina con 18-20 nodi hanno camminato molto forte...
Da queste poche cose direi che è una barca da venti medio forti, dai 12 in su...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
[br
deve essere una barca con misure massime intorno ai 12X4, armo sloop frazionato 9/10, superficie velica di 90-95 mq pescaggio 2-2,5, tre cabine con due bagni (uno piccolo va bene) cabina armatoriale di prua, libertà su sd o linea d'asse, discocamento max 8 tonn, buona costruzione con legni interni che siano legni, adatta per gareggiare
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Considerate le tue esigenze, perchè escludi il Comet 41S? Ha pure un vano calavele a prua.
Dato che il cantiere è a Fiumicino potresti anche seguire bene tutte le fasi costruttive....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da easy221
...e comunque ha un rating simile all'x-41 che non è proprio ferma come barca...L'anno scorso nelle regate con vento il reale gli arrivavano davanti...con vento leggero è un pò ferma
Noi alla 100 miglia della giraglia in 3 ore di poppa con 15-20 nodi gli abbiamo preso 3-4 minuti...al ritorno tutta bolina con 18-20 nodi hanno camminato molto forte...
Da queste poche cose direi che è una barca da venti medio forti, dai 12 in su...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Infatti il rating del x-41 non è proprio il massimo per portarsi a casa la coppettaBig Grin
Considera che l'x-41 ha inetni minimalisti, il 41.3 li ha in solido legno e massello con tanto di ripiani e stipetti.
Come quasi tutti i piani velici nuovi ha i fiocco piccolo e con le brezze è un po penalizzata, se guardi quella con bulbo lungo in secca sull'invaso ti aspetteresti un super race, rimani sorpreso quandoguardandola dentro scopri una barca completa e rifinita pronta per la crocera.
C'è anche da dire che l'x-41 nasce per regate in monotipo.
Dopo la prima uscita del 41.3 a Salivoli rimasi veramente deluso, forse perchè era totalmente da centrare la barca e poi sono stato sorpreso dal passo con vento nelle ultime regate.
Probabilmente anche il 41.3 non ha un rating facile per vincere qualcosa, ma meglio una barca veloce che ti fa divertire di una lenta che ti fa vincere.
Cmq credo che 'cattiva compagnia' un pò ottimizzata sia a livello di regolazioni/prestazioni rispetto a come esce dal cantiere...
le regate finiscono...le barche restano...
....si e un diamante è per sempre....Big Grin
Io in effetti sono più per la barca comoda e completa e di buona fattura ma che non disdegni la regatina di circolo e qualche altura (Roma x2 X tutti, Giraglia ecc), ma le cose che mi servono per andarci in vacanza ci devono stare. Per il momento ho mandato la scheda di Kermit a chi mi ha proposto un Rimar 41,3 del 2007 vediamo cosa accade.
Un alternativa sarebbe la barca di Dinonicola ossia un delher 41 CR del 2006 completamente accessoriato ma so che era in trattativa con altri e non posso prenderla se non vendo prima il 411
già in vendita un 41.3 del 2007?? azz....
ho visto ora quel rimar 41.3....è la versione crociera...scusatemi allora, io stavo parlando del 41.3 race....sorry...
mandami al tua scheda, io ho un comet 45 s, la barca che fa per te sia come modello che come attrezzatura Wink !!!!!!!!!!Big Grin
...ma....ma... ma questa è la sintesi di Blue Shadow!!!
Scherzi a parte (e perdona l'OT), so vuoi provarla (non è in vendita) sono a tua disposizione. Io ci guadagnerò qualche tuo competentissimo consiglio



<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
Grazie per queste prime info. Comincio ad assaporare il gusto di qualche regatina e mi piacerebbe una barca che sia abbastanza veloce ma che rimanga anche adatta alla crociera. Kermit per il tipo di barca che è si è fatta largamente onore ed ancora adesso ho un attaccamento fortissimo, sono molto indeciso sia sulla vendita (dovessi pentirmi) sia sulla barca da scegliere.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ho paura che avrai serie difficolta' a scegliere una nuova, perche'non vorrai rinunciare alla comodita'che hai adesso e che cercherai prestazioni ancora piu'succulente ed una costruzione superiore. Se ci dicessi un po di piu'possiamo aiutarti...SmileSmileSmile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
deve essere una barca con misure massime intorno ai 12X4, armo sloop frazionato 9/10, superficie velica di 90-95 mq pescaggio 2-2,5, tre cabine con due bagni (uno piccolo va bene) cabina armatoriale di prua, libertà su sd o linea d'asse, discocamento max 8 tonn, buona costruzione con legni interni che siano legni, adatta per gareggiare
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Pagine: 1 2
URL di riferimento