I Forum di Amici della Vela

Versione completa: DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dufour 34E.
Quel signore della maglietta bianca che a genova stazionava davanti allo stand della Dufour e che qui ha raccontato la sua avventura non ancora finita...ce' un post qui da qulche parte.
OK SCUSA IL RITARDO MA ho afferrato ora, grazie Gio!
Big GrinBig Grin
SmileSmileSmile Dufour 34: e' un altro pianeta!!!!!!!!!!SmileSmileSmileSmile
E perche' non il nuovo first 35?
ciao
Proporrei che quando diamo un giudizio, qualunque esso sia, di dare anche una motivazione.

E' solo un esempio ' E' un altro pianeta!' (a parte le faccine) non dice niente!!!!
Citazione:aleufo ha scritto:
Dufour 34. Per me non ci sono confronti.

aleufo ha scritto:
Proporrei che quando diamo un giudizio, qualunque esso sia, di dare anche una motivazione.
E' solo un esempio ' E' un altro pianeta!' (a parte le faccine) non dice niente

[:27]
Occhio neroOcchio neroOcchio neroOcchio neroOcchio neroOcchio neroOcchio neroOcchio nero

AUTOGOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!​!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!​!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!​!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cenere cenere a tonnellate!!!!!!!!!!!!!!!!!!42424242
Grazie Studiodip!!!
Auto penalizzazione!!!!
Nn l'avevo visto questo thread al tempo ... ma ti rispondo io.

Relativamente agli interni:

nn faccio paragoni perchè nn ho mai visto il dufour 34

Relativamente agli esterni e linea:

Probabilmente qualcosina di più darei al D34
- basta che guardi le foto -

Relativamente al rapporto qualità/prezzo:

Direi certamente il C33
- motivazione - basta che guardi quanto costano nuovi e valuti di conseguenza (il tutto si trasferisce anche sul prezzo dell'usato ... ovviamente)

Relativamente alle performance:

Ci sono tantissime variabili (come è invelata ... chi la porta ... le condizioni del vento ... )
Però - per quello che ho visto - spezzo una lancia a favore del C33
- motivazione - Nelle regate in cui mi sono confrontato con un D34 che aveva fatto gli italiani 'coconut' non mi sembra - salvo un caso di condizioni meteo incasinate - che arrivasse prima (rispetto al C33 del quale sono armatore Wink).

Se vuoi paragonare il D34 ad un 35 ft ... allora i termini di paragone sono il F35 ed il 'mistero' Wink C35 S (mistero perchè non si sa quanto possa correre in regata).


Relativamente alla soddisfazione dei possessori

Parlo per ciò che so ... ovvero ... C33.
Estremamente soddisfatto sulle prestazioni della barca che se metti a punto e prendi le vele giuste si difende egregiamente nelle regate.
Molto marina ed ottimo passaggio e stabilità sull'onda con mare formato (detto da chi ho portato a bordo e che aveva certamente esperienza)
La barca predilige le arie dai 6-8 nodi in su (come il D34 che anch'egli è pesante ... ma direi come la maggior parte dei regata crociera standard) e da il meglio di se nel range > 10 kn.
Se sei 1.90 - un pò scomoda per la crociera (cabine non spaziosissime)
Pagine: 1 2
URL di riferimento