I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo tipo di chiglia basculante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Che ne pensate di questa innovazione dei mini 6.50 proto? guardate:
http://www.minitransat650.com/articles/h...wkeel.html
penso che sia una grande idea, ma anche che non sia facile da realizzare senza problemi di infiltrazioni di acqua...
si ma il fatto che mezza deriva stia fuori dall'acqua non crea probelmi di scarroccio?
bella domanda....
già mi domandavo come si risolvesse per la deriva basculante, sono d'accordo con sailor, come si potrebbe fare con quesA?
entrambi risolvono allo stasso modo: canard asimmetrici.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da shein
entrambi risolvono allo stasso modo: canard asimmetrici.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Già, basta guardare il disegno sotto, si vedono ai lati della chiglia basculante... pigri ! Wink Big GrinBig Grin
tanto è sempre in tema: ho visto diversi video e foto dei mini con chiglia basculante, e tutte hanno una specie di sacco (tipo quello dei vecchi cambi delle auto) che dalla sentina arrivano in cima alla deriva, dove ci sono i paranchi che la regolano.
quello che mi domandavo è: come si isola la scassa di una deriva basculante?
scusate lo stupro linguistico...sto 'facendo' greco, ho la mente altrove xD
URL di riferimento