I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Invernale di caorle - Sportività
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ieri è cominciato il campionato invernale di caorle anche se non si sono disputate regate per assenza di vento.
Volevo approfittare del forum per ringraziare pubblicamente l'amico stefano (KRASTE) che avendo saputo che non ero in grado di avere il genoa leggero in tempo per le regate di ieri mi ha prestato un suo genoa non stazzato permettendomi quindi di essere più competitivo.
Ritengo questo un gesto di grande sportività visto che avendo due barche uguali siamo diretti avversari sul capo di regata e che prima di ieri non ci conoscevamo affatto.
Grazie stefano, il genoa te lo restituisco sabato debitamente accompagnato da bottiglie di prosecco!!!
Credo che questo faccia solo che bene, e rientri nello spirito dello sport.
P.S. sabato, per il prosecco, passiamo anche noi di Volare...
Piace molto pure a me il gesto.
Dovrebbe essere tatto comune.Tu stai gareggiando con un rating legato ad un genoa grande e ancora non ne disponi. Lui ce l'ha ma non lo usa. Facendo questo gesto mette te nelle condizioni di gara corrette. Questo deve essere lo sport.
Sarebbe stato interessante vedere in una ipotetica regata di domenica, cosa sarebbe successo se Antonio fosse arrivato prima di StefanoBig GrinBig GrinBig Grin
Ovviamente scherzo è stato veramente un bel gesto che gli fa onoreCool
bv
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Evviva
Sarebbe stato interessante vedere in una ipotetica regata di domenica, cosa sarebbe successo se Antonio fosse arrivato prima di StefanoBig GrinBig GrinBig Grin
Ovviamente scherzo è stato veramente un bel gesto che gli fa onoreCool
bv
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Stefano dopo il prosecco avrebbe probabilmente ristazzato col genoa....Wink
Anche a me pare strano che la scelta del solo fiocco paghi così tanto...
Porterò una bottiglia in più, anche perchè, se le previsioni sono confermate, potremo solo mangiare e bere!!!

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marinaio2364
Credo che questo faccia solo che bene, e rientri nello spirito dello sport.
P.S. sabato, per il prosecco, passiamo anche noi di Volare...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Che desolazione si preannuncia un'altro WE senza ariaSadsmileySadsmiley
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Evviva
Che desolazione si preannuncia un'altro WE senza ariaSadsmileySadsmiley

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ciao Massimo, peccato che con 2-3 nodi non diano la partenza Wink
ATTENZIONE ALL'AVVISO SUL SITO http://WWW.CNSM.ORG ANTICIPO ORE 10.00 PER SABATO 21Wink
Che bello !! Wink Ciondoliamo una mezz'oretta in più ??

E'vero che la mattina ci sono ben 2/3 nodi di vento.....ma ci vuole il radar.

Così, tanto per sapere Wink, qualcuno che era rimasto a Porto fino alle 18.00 di domenica scorsa, andandosene, ha dato una sguardata al tabellone dei comunicati ?? WinkWink42[:o]

Ciao
Mi pare non ci fosse nulla nel tabellone dei comunicati, ho letto anche io l'avviso sul sito che anticipano di mezzora la partenza
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anto69
Mi pare non ci fosse nulla nel tabellone dei comunicati, ho letto anche io l'avviso sul sito che anticipano di mezzora la partenza
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Posto che da IDR:

2) Comunicati ufficiali
L’Albo ufficiale degli avvisi è collocato presso la sede del Circolo Nautico Santa Margherita.

Che il Bando recita così:

Per le prove dei giorni a seguire sarà esposto un comunicato entro le ore 18.00 del giorno di regata precedente; in caso di mancata esposizione del comunicato l’ora del segnale d’avviso sarà alle ore
10.30.

Le IDR, fatte però da chi non aveva evidentemente letto il bando che viene contraddetto dicono:

3) Modifica alle IdR
.... le modifiche al programma delle regate saranno esposte entro le ore 19.00 del giorno di regata precedente.

Dunque l'avviso nel sito è senz'altro una gentilezza, ma se domenica scorsa alle 18.00 (o tirandola per i capelli alle 19.00 (!!)) non c'era il pezzo di carta esposto, chi non bazzica internet e il forum e arriverà in ritardo ad una eventuale partenza delle 10.00 potrà chiedere riparazione etc. etc.

Ciao
Secondo voi questo anticipo è perchè pensano di sfruttare l'eventale termica prima che cali del tutto??
Probabile, ma se è come in questi giorni, si parla comunque di 3/4 nodi alla mattina alle 8 in calo e rotazione fino a 1/2 nodi o meno alle 12 ....con umido e foschia (nebbiolina) inversamente proporzionale al vento.....una goduria !!SadsmileySadsmileySadsmileyWink d'altronde 'autunnale' si chiama....

Ciao
Insomma se si dovesse partire contro di voi non c'è storia, sarete imbattbili!!!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anto69
Insomma se si dovesse partire contro di voi non c'è storia, sarete imbattbili!!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Dormi pure tranquillo Anto, noi ce la giochiamo con gli X35, IMX38, 40.7 e X412. Wink
ciao
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anto69
Insomma se si dovesse partire contro di voi non c'è storia, sarete imbattbili!!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

....ho corretto la faccina che poteva dare questa sensazione.....se la regata sarà 'a lotteria' difficile dire chi è imbattibile e chi no....certo che coi nostri numeri e le nostre dimensioni, meglio 3 nodi che 30 !!
lo so einstein,
come so che le ariette siete fortissimi.
Spero solo si possa regatare a prescindere di chi è favoito o meno con le ariette.
Abbiamo deciso di regatare con la mia barca meno di un mese fa, in questo poco tempo siamo riusciti ad adattarla per le regate e fare il set indispensabile di vele.
Fino ad adesso non abbiamo mai fatto una regata a bastone con il mio elan ne mai provato le vele nuove quindi puoi immaginare come tutto l'equipaggio non veda l'ora di ...cominciare!!!


<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anto69
Insomma se si dovesse partire contro di voi non c'è storia, sarete imbattbili!!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Dormi pure tranquillo Anto, noi ce la giochiamo con gli X35, IMX38, 40.7 e X412. Wink
ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Attenzione ragazzi ho verificato.
Al breafing e pure nel comunicato esposto fin da venerdì era stata annunciata la variazione rispetto alle IdR, cioè a seguito del nuovo sistema previsioni meteo le comunicazioni di cambio orario vengono esposte il giorno prima della regata sulla bacheca del circolo e sul sito per cortesia.

Quindi attenzione!!!! cerchiamo di dare ampia divulgazione.

Lo fanno per cercare di prendere quei 3/4 nodi che pare ci siano domattina ( beato chi ha il radar per rientrare )
Ricordarsi tutti di portare un segnalatore acustico ( io fischietto e coltellino li tengo sempre in tasca ).
Inutile dire che con quei venti noi con Aurora facciamo da chiusura corteo.Big Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento