I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo First 35
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ragazzi, per chi fosse interessato, eccovi un anteprima:



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 158,93 KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 115,81 KB

A primo acchito, di bolina non mi sembrano prestazioni entusiasmanti, in poppa, invece, mi sembra molto meglio.
Che ne dite?
ciao

PS: Allego anche un certficato per rendersi conto come e dove inserirsi.
Ma vento e angolo reale? vmg o velocità?
Visto dopo.... vmg è sotto.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein

....

A primo acchito, di bolina non mi sembrano prestazioni entusiasmanti, in poppa, invece, mi sembra molto meglio.
Che ne dite?
ciao

PS: Allego anche un certficato per rendersi conto come e dove inserirsi.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Dico che, come ben sai, in IRC i mq. di fiocco si pagano cari, quelli di spi sono quasi gratis, dunque Jib senza sovrapposizione e spi in testa col tangone di J + 60 cm fanno quell'effetto da te evidenziato....

Sei interessato ??WinkWink

Ciao
ha 623 di BSF, che non è un gran valore. Certo va visto come cammina rispetto ai simili che possono avere anche 630.
Al peso sono risultati 5500 mentre mi pare che la brochure riporti molto di più (?)
In effetti lo spi è gigantescoBig Grin
a vederla è una bella barca.
...tutto sommato sembra quasi un rating onesto...
Allora, per chi ha poco a che fare con i numeri:
In alto: 4-6-8 ecc. = intensita' del vento reale.
A sx: 33.0-36.0-39.0 ecc. = angolo al vento reale
Tutti i numeri centrali, si riferiscono alle velocita' inbarcazione per quell'intensita' di vento e angolo.

Poi sotto:
Up.Vs: Velocita' target in nodi (naturalmente in bolina).
Up.Bt: Angolo al vento reale.
Up.Vmg:VMG
Up. Heel: Inclinazione.
Up. Reef: Misura riduzione area velica.
Up. Flat: Portanza.
Up. Va: Velocita' vento apparente.
Up. Ba: Angolo vento apparente.
Up. Leewy: Angolo di deriva, scarroccio.

Stessa cosa sotto, ma riferito all'andatura in poppa.

Ciao
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein

....

A primo acchito, di bolina non mi sembrano prestazioni entusiasmanti, in poppa, invece, mi sembra molto meglio.
Che ne dite?
ciao

PS: Allego anche un certficato per rendersi conto come e dove inserirsi.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Dico che, come ben sai, in IRC i mq. di fiocco si pagano cari, quelli di spi sono quasi gratis, dunque Jib senza sovrapposizione e spi in testa col tangone di J + 60 cm fanno quell'effetto da te evidenziato....

Sei interessato ??WinkWink

Ciao

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Dipende....Wink

Per quanto concerne l'IRC, continua il mistero, perche' il 36.7, che nasce con il genoa, mi sembra comunque avvantaggiato.
ciao
con questo rating IRC le prende forte dal 34.7 penso. di poppa cammina bene. Ha lo stesso rating del mio Elan 37 però...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fast37
con questo rating IRC le prende forte dal 34.7 penso. di poppa cammina bene. Ha lo stesso rating del mio Elan 37 però...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
che in reale le prenda dal 34.7 mi pare non vi siano dubbi, basta confrontare le barche a prescindere dal vpp
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mania2
ha 623 di BSF, che non è un gran valore. Certo va visto come cammina rispetto ai simili che possono avere anche 630.
Al peso sono risultati 5500 mentre mi pare che la brochure riporti molto di più (?)
In effetti lo spi è gigantescoBig Grin
a vederla è una bella barca.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
scusa ma in formula IRC non dovrebbe entrate il 6160?
bhe nn mi pare cosi malvagia la bolina..![?]
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lo
bhe nn mi pare cosi malvagia la bolina..![?]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Lo, se deve prendere il posto del 36.7, non puo' correre di meno, e, nella carta, sembra proprio cosi'. Sadsmiley
ciao
è davedere col 34.7 quante ne prende e se ne prende....
Il 35, non e' ancora in circolazione in Italia, ma a vederlo mi convince piu' del 34.7, che poi non lo vedo proprio una scheggia.
ciao
Einstein, non vorrei sbagliare ma credo di averne visto uno a Punta Ala.In trasferimento (easy non farà l'invernale....)
....quoto einstein e aggiungo che con vento leggero è tutto tranne che veloce; con vento forte hai rating dalla sua...almeno questo è quello che vediamo noi a Punta Ala...Smile
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tiger86
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mania2
ha 623 di BSF, che non è un gran valore. Certo va visto come cammina rispetto ai simili che possono avere anche 630.
Al peso sono risultati 5500 mentre mi pare che la brochure riporti molto di più (?)
In effetti lo spi è gigantescoBig Grin
a vederla è una bella barca.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
scusa ma in formula IRC non dovrebbe entrate il 6160?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Tiger, probabilmente Mania 2 si riferiva al dislocamento a prescindere. Effettivamente anche se prendiamo in considerazione il pescaggio da 2,20 mt, i conti non tornano. Infatti, se prendiamo per buono il dislocamento dichiarato dal cantiere di 6060kg, e togliamo il peso di 340kg (differenza tra i due pescaggi) ci troviamo comunque con 5.720kg e non 5.500kg. Dove sono finiti i 220kg di differenza? Mah....
ciao
Einstein, ieri non sono riuscito a fare due parole con te. Sarà per un'altra volta.
Sul confronto fra le due barche mi pare che il 34.7 goda di un miglior rapporto sup.vel./disl. e invece il '35' sia una barca più 'comoda'. Non mi pare vi siano dubbi...o no.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tiger86
Einstein, ieri non sono riuscito a fare due parole con te. Sarà per un'altra volta.
Sul confronto fra le due barche mi pare che il 34.7 goda di un miglior rapporto sup.vel./disl. e invece il '35' sia una barca più 'comoda'. Non mi pare vi siano dubbi...o no.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ...che non per forza si traduce in migliori prestazioni...SmileSmileSmile
...ma prima di esprimermi aspetto di vederlo in acqua....
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento