I Forum di Amici della Vela

Versione completa: attacco scotta-punto di scotta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Quando hai preso un moschettone nei denti.. comprendi.
E'un ottimo sistema per sterminare la 'zona prodieri'...

... ciao Cinghia! Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
più che altro sbatte sull'albero ad ogni vira...sai che palle! sdeng sdeng...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Guest
Quando hai preso un moschettone nei denti.. comprendi.
E'un ottimo sistema per sterminare la 'zona prodieri'...

... ciao Cinghia! Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]ma quando mai! è molto più facile prendersi un dito in un verricello che un moschettone nei denti, non diciamo ca##ate.
Era pericoloso fare il prodiere quando i bracci spi, le drizze randa e genoa e le scotte del 3 erano in cavo/tessile, li si che ti facevi male con le spine dell' acciaio.
Certo se sei mona prendi anche il Jlock sui denti... ma e' sicuramente piu' alta la probabilita' di prenderti un calcio in posteriore dal tattico. Big GrinBig GrinBig Grin
Credo che se scivola dipenda un po' dalla scotta la bocca di lupo vedo che sono molti a farla...quindi.
In alternativa si potrebbe fare un parlato, è un po' più laborioso passare la sotta, ma non scivolerà più.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ADL
grillo tessile, con scotta impiombata (un anello al centro)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
n° 2 grilli in tessile Wink( così se serve hai la possibilità di levare una scotta sopravento---)
e gassa impiombata sulla scotta
PULITO E FUZIONALISSIMO,
Wink
bv
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ale07
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ADL
n° 2 grilli in tessile Wink( così se serve hai la possibilità di levare una scotta sopravento---)
PULITO E FUZIONALISSIMO,
Wink
bv

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]pienamente d'accordo. Alternativa per regatanti incalliti, scotta in dyneema sguainato con gassa impiombata lunga da mettere nella bugna a bocca di lupo.
Siccome non mettete foto disegni ( Mainsail escluso ), sono andato in giro e ho trovato anche il nodo di scotta ( nodo a bandiera su bugna ).

Mi incuriosisce provarlo, mi sembra piu' piccolo di una gassa se usano dues scotte, e forse con cima unica meglio della Bocca di Lupo?

Sbaglio qualcosa?

Faccio mea culpa, neanche io ho allegato il disegno Blush
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .presente fra l'altro in altro thread analogo
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=31150
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 91,84&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 72,78&nbsp;KB
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ale07

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 91,84 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 72,78 KB
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Bravo Ale, complimenti!
PULITO E FUZIONALISSIMO,
Wink
bv

la mia soluzione è per il 470: non serve mai disarmare una scotta sola
Pagine: 1 2
URL di riferimento