I Forum di Amici della Vela

Versione completa: come si chiama quel coso...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
che messo in testa d'albero permette di spostare verso poppa l'aggancio del paterazzo? E' stato citato poco tempo fa' ma non ricordandomene il nome non so cosa cercare Sad
intendi la stecca che solleva il paterazzo?
backstay Flicker
il 'buttafuori'del paterazzo?Cool
LA formaggetta Smile..si lei ma non si chiamava cosi nel thread.
adesso cerco backstay flicker.

Per usarlo bisogna avere le volanti? Il velaio ipotizzava di usarlo per favorire il passaggio della randa....ma forse ho capito male io.
Penso intendi un distanziatore di paterazzo per farlo lavorare anche in compressione

Ipotizzo una roba tipo il disegno sotto che avevo postato tempo fà?


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 21,5 KB
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Vince_VR
il backstay flicker è roba da regata, che te ne fai sul 910?

Al massimo puoi allungare un po' la formaggetta attuale, ma ti serve qualcuno che saldi l'Alluminio, e non è una passeggiata.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Penso anche io che non si riferisse al backstay. Quando lo vado a trovare mi faccio io spiegare meglio. Anche se mettere qualsiasi cosa che pesa lassu', dopo che tolgo l'avvolgiranda anche per il peso all'albero non mi torna.

Gardando il catalogo selden, penso che intendesse qualcosa come nella figura tutto a destra. Senza flicker ovviamente

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 21,78&nbsp;KB
URL di riferimento