I Forum di Amici della Vela

Versione completa: REGOLAZIONI SU UN 31 PIEDI
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
HO UN FARR 31 VECCHIO MODELLO IOR.
BARCA DECISAMENTE DA REGATA MOLTO NERVOSA CON UN ECCESSIVO SBANDAMENTO,X MIGLIORERE LE PRESTAZIONI.
STO LAVORANDO X TROVARE IL MIGLIOR ASSETTO SIA CON PESI
IN SENTINA (FISSI), CHE CON IL RESTO IN COPERTA.
VORREI LA VOSTRA OPINIONE . CIAO GRAZIE
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da match race
HO UN FARR 31 VECCHIO MODELLO IOR.
BARCA DECISAMENTE DA REGATA MOLTO NERVOSA CON UN ECCESSIVO SBANDAMENTO,X MIGLIORERE LE PRESTAZIONI.
STO LAVORANDO X TROVARE IL MIGLIOR ASSETTO SIA CON PESI
IN SENTINA (FISSI), CHE CON IL RESTO IN COPERTA.
VORREI LA VOSTRA OPINIONE . CIAO GRAZIE
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Scusami, non ho capito se tutto questo lo fai per regatare o per andare a spasso da solo o assieme alla tua compagna.
ciao
Poco vento appruare e ingavonare sotto vento, riduci la superficie bagnata.molto vento appoppare l'equipaggio, di bolina non troppo. La vela è un'oppppinione.-
Vuoi ridurre lo sbandamento?.....vele nuove Big Grin
l'ho faccio per regatare,apparte i pesi movibili come l'equipaggio,ma quali e quanti potrebbero essere i pesi fissi in sentina.
da precisare che il tipo di inbarcazione ha la prua fuoridi di conseguenza è seduta molto in acqua.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da match race
l'ho faccio per regatare,apparte i pesi movibili come l'equipaggio,ma quali e quanti potrebbero essere i pesi fissi in sentina.
da precisare che il tipo di inbarcazione ha la prua fuoridi di conseguenza è seduta molto in acqua.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Hai lo stesso nostro problema. Se devi usarla per regatare, non ti consiglio di appesantire la barca; come hai capito anche tu, usa l'equipaggio per metterla in assetto, avrai qualche difficolta' con aria in bolina, ma sarai piu' veloce in poppa.
Insomma, devi fare una scelta in base al tuo modo di concepire la barca; a me piace farla correre a scapito del rating, altri, invece, preferiscono 'castrarla', arrivare in reale quasi sempre dietro, ma ritrovarsi ben piazzati in classifica.
A te la scelta
ciao

PS. E poi, se Farr, che non e' l'ultimo arrivato, l'ha concepita cosi', perche' vuoi modificarla?
URL di riferimento