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Versione completa: riverniciare 47 piedi
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ho un amico che vorrebbe riverniciare il suo 47 piedi in vtr compreso fiancate....
colore bianco, qualche piccola parte della tuga da riprendere per via di qualche piccola lesione superficiale e poi null'altro di grave.... secondo voi quale potrbbe essere un prezzo equo per la mano d'opera???
siamo in fase di valutazione preventivi e siamo un po' confusi...


saluti giovanni
non credo meno di 3000 euro,è un lavorone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da eliocrotone
non credo meno di 3000 euro,è un lavorone
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Parlo di lavori finiti, materiale e manodopera:

per un 30 piedi (lavoro eseguito da cantiere) abbiamo speso 6000 €.

Lavoravano anche su un comet 12 e si parlava di 13 mila euro..


Poi.. tutto si può fare Wink
Sei un poco troppo generico, dovresti far sapere se la riverniciatura deve essere fatta in gelcoat o con vernici epossidiche, che tipo di lavoro va fatto in particolare se poi riesci a fare delle foto per vedere come si presenta lo scafo per vedere poi il lavoro da fare, allora dopo si potrebbe fare un preventivo sommario perchè uno preciso si dovrebbe fare sul posto dove sta la barca e valtare tante altri fattori, 4242
13000 circa dipende dalla vernice e dalla professionalità del cantiere.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
13000 circa dipende dalla vernice e dalla professionalità del cantiere.
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E per un 47 piedi sei stato economico secondo me.

Scud
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da scud
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
13000 circa dipende dalla vernice e dalla professionalità del cantiere.
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E per un 47 piedi sei stato economico secondo me.

Scud
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Direi di no, anzi mi riferivo a verniciatura con All-Grip.
Esempio pratico 'Arianna' Class47 nel circolo di fianco al tuo.
....e pennelli Cinghiale!

WinkWink
stiamo valutando diversi preventivi.....quello piu' quotato e a 7500 euro iva compresa per mano d'opera.... materiale a parte ( epossidica )ancora da scegliere marca e quantificare l'occorrente....
grazie a chi ha dato un parere/consiglio e a chi continua.

saluti giovanni
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da joDella Gatta
stiamo valutando diversi preventivi.....quello piu' quotato e a 7500 euro iva compresa per mano d'opera.... materiale a parte ( epossidica )ancora da scegliere marca e quantificare l'occorrente....
grazie a chi ha dato un parere/consiglio e a chi continua.

saluti giovanni
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Veriniciare a epossidica? c'è qualcosa che non torna! o intendevi poliuretanica o guarda bene come ti fanno il lavoro.
fatto da un amico che ha un 47'. 10.000 piu'1800 di vernice. Non mi risulta fosse Awl Grip originale. Risultato di effetto da 10 mt di distanza. da 10 cm ...te lo lascio immaginare. Penso che Zanki si sia avvicinato di piu' alla verita', come al solito. Questo lavoro va fatto al meglio, una volta per tutte. Talvolta i professionisti lo fanno meglio del cantiere originale. Su una vecchia barca, il proprietario del cantiere mi disse una volta...dotto' diamo una 'velata di vernice'. Poi ho scoperto cosa vuol dire la buccia d'arancia. Siamo intesi il lavoro va fatto all'interno del capannone e con tutta la coperta nastrata e protetta.
jo hai un mes in email
d'accordo con te che il lavoro vada fatto bene... se no tra un paio d'anni la situazione sara peggio di quella attuale! ma non ho ben capito cosa si intende per verniciare ad epossidica... si colora la resina con dei pigmenti? non dovrebbe venire sempre protetta dai raggi uv?
Esistono epossidiche additivate anti-uv, a me resta il dubbio sulla durezza del materiale, l'epoxy si graffia come niente, imho meglio ricoprire con poliuretanica bicomponente, elastica e facilmente lucidabile.
Penso che un cantiere di buon livello possa fare un lavoro del genere per una cifra di 15000 euro circa, ma ci sono tante variabili, dipende dalla zona, forse sul Tirreno sono un piu cari mentre qua in adriatico credo che i prezzi siano piu ragionevoli....'mediamente'.
Se la barca non e' massacrata e si tratta di una preparazione standard puoi spendere anche molto bene se conosci un buon verniciatore privato e se il cantiere ti da la possibilità di far fare il lavoro a persone esterne....
una possibilita e' anche quella di prepararti la barca da solo e chiamare un verniciatore professionista per fartela spruzzare, almeno io lo faccio spesso,oppure il cantiere a volte me la prepara e poi mi chiama per fare l'applicazione a spruzzo.
Per quanto riguarda la vernice, devo dire la sincera verita' che tutta questa differenza tra awl grip ed un buon smalto poliuretanico tipo per esempio un International, non e' tanta da giustificare la differenza di prezzo, anche perche', strano ma vero, la differenza la fa la mano del verniciatore....puoi fare uno schifo con la awl grip, e puoi fare un capolavoro con un altro smalto. Ho barche in giro verniciate con della stoppani che sono degli specchi pur essendo state verniciate 10 anni fa! Tutto dipende da come spruzzi la vernice, lo stesso smalto da risultati diversi e sorprendenti a seconda della mano del verniciatore.
Comunque un gallone di awl grip costera' se non ricordo male circa 1000 euro o poco piu considerato catalizzatore e diluente, su un lavoro da 10000 euro non incide poi tantissimo.
Lascia perdere le vernici epossidiche, la vernice e' vernice, tiene quello che tiene, se vai contro una briccola si graffia qualsiasi cosa, anche se la vernici con la polvere di diamante!
Con awl grip hai il top della qualita', con international e un buon verniciatore hai un bellissimo risultato con la meta' della spesa, per quanto riguarda i materiali.
Tutto dipende comunque dalla location, se sei vincolato ad un cantiere.....purtroppo devi sottostare a regole e prezzi del cantiere, se hai la possibilita di avere carta bianca e gestirti la cosa per conto tuo, allora le variabili sono infinite, e hai la possibilita anche di risparmiare un bel po di soldi!
Ben tornato EstrovelicoSmileSmile
ma è necessario verniciare? sono più i rischi delle possbilità di successo e durata
PER UL 47 PIEDI A SMALTO , CONSIDERANDO IL FONDO A GELCOAT BUONO, COMPRENSIVO DI AGGRAPPANTE PE RIL GELCOAT CI VOGLIONO CIRCA 10,000 EURO + IVA CON CICLO BASE E TRASPARENTE .
Cosa vuol dire 'a smalto'?
Cos'è il fondo a gelcoat?
Cos'è l'aggrappante per il gelcoat?
Cosa intendi per ciclo base piu trasparente?
Mi interessa sapere perche' evidentemente non si finisce mai di imparare cose nuove.
Grazie.
Scusate se mi intrometto, ma io ho un lavoro da fare molto simile, e volevo un vostro parere; dovendo rifare pozzetto, murate e tutto quanto non è ricoperto con legno, e potendo scegliere tra gelcoat e poliuretanica, voi cosa fareste? e Perché uno e non l'altro?
Ciao grazie Sergio.
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