I Forum di Amici della Vela

Versione completa: FIRST21.7 - Bompresso arrivato, adesso si arma.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ieri è arrivato, dopo tre giorni dall'ordine, il bompresso dall'uk.

Allora premetto che non ho mai visto bompressi armati di presenza e quindi sono un pò spaesato, lo ammetto. In dieci anni ho visto e ho armato solo spinnaker.

Allora i miei dubbi sono: si parla di tagliarlo.. ma è in tutto 2 metri, non vanno un metro dentro e uno fuoro ìe quindi non va tagliato??.
posto le foto in modo tale che mi possiate aiutare nella procedura di montaggio:

Ecco, questa è la parte Anteriore credo e la culotta è fissa.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 42,27 KB


questa è la parte posteriore credo ma si rimuove e credo che i 4 rivetti in dotazione servano per ancorarla al tubo.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 35,9 KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 38,24 KB

questo è l'anello di prua ma senza viti. le compro a parte quindi?

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 36,44 KB

infine i due pad eyes. A cosa servono questi invece?



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 34,63 KB
ragazzi,una variante in corso d'opera:
invece di forare e rivettare,ho filettato con viti dia 5.5 per il principio della reversibilitàBig Grin
se riesco posto delle foto
URL di riferimento