I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ridimensionare randa: si può?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da andros
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
allora ricapitolando:
nn è che voglio lo sprayhood dico solo che quando mi trovo ad affrontare mare ho il pozzetto molto baganto e vorrei ripararmi un pò.
altezza
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Scusa, ma se hai il pozzetto bagnato non penso che lo spryhood sia la soluzione migliore.

a cosa serve allora?

Lo sprayhood serve per evitare che entri la pioggia se si lascia aperto il tambuccio nell'intento di areare i localiSmile
Non credo preservi dalle secchiate in pozzetto, quindi anche se penso la randa si possa fare (ma qui sentirei un velaio) certo che per esempio sul giro 34 è cosìSmiley39 non la vedo risolutiva del tuo problema
bv
Ragazzi, ma che dite? Uno sprayhood ripara e tanto dalle secchiate. Andros, falla come sulle foto, forse piu'bassa. Quando sei in porto e non serve la abbassi per non piegarti troppo quando entri ed esci. Poi ti fai due cagnari simpatici sulle draglie, all'inglese. Mano alla barra e nell'altra cup of tea. Altro che sale in faccia. La capottina...Santa subito.
andros ti invito a vedere in banchina le foto dell'arc dove puoi notare dicerse barche eleganti con lo spryhood e noterai in l'altezza proporzionata alla linea della barca e non a quella dello skipper, se troppo alto imbruttisce malamente la barca e si espone esageratamente alvento
inoltre deve permettere tutte le manovre in navigazione ( quindi compromesso ulteriore)
e IMHO il compromesso è da cercare solo nel modello dello spry non nel spostare e modificare le manovre

l'okkio vuole la sua parte lo spyhood ripara moltissimo non c'è una regola fissa serve o no in navigazione come in porto o rada
bv
grazie a tutti.
ho l'inverno davanti per poter sistemare la cosa
nel miglior modo possibile.Wink
io ho cambiato barca, ma ho ancora nostalgia del mio amato Mousse'White Ghost'.Barca splendida.Non la ricordo così bagnata<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da andros
seeeee!adesso che dopo due stagioni l'ho sistemata a modino!!
ultimi lavori:tavolino riverniciato,ancora e catena nuove con relativa
modifica al musone....
tiè!Big Grin
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento