I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Laser SB3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per Gof o chi bazzica l'ambiente, il peso equipaggio a 270 c'e' sempre stato od è una modifica successiva?

BV
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
Per Gof o chi bazzica l'ambiente, il peso equipaggio a 270 c'e' sempre stato od è una modifica successiva?

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Tranquillo che tanto manco in solitario lo puoi portare! Big GrinBig GrinBig Grin
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Tranquillo che tanto manco in solitario lo puoi portare! Big GrinBig GrinBig Grin

Pensavo a due sagome di cartone... non lo compro più! 4242

BV
Io c'ho bazzicato solo per due giorni di regata e il limite di peso c'era (non ricordo se era proprio 270kg ma mi pare di sì, comunque era un limite 'largo' per tre persone non troppo one e qualche anoressico ci andava in quattro)
Era sul Melges 20 che non c'era un limite di peso esplicito (non so se poi l'hanno introdotto); però sulla 'targhetta CE' c'è scritto un 'peso max ...' (310kg?) che se consideri fuoribordo, panini e mutande non ti lascia mangiare tranquillo.
Scusa Gof ma stai parlando di peso di equipaggio o peso trsasportabile CE?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Scusa Gof ma stai parlando di peso di equipaggio o peso trsasportabile CE?

Per l'SB3 peso equipaggio (270kg), per il Melges 20 peso trasportabile CE (310-320?).
Credo che, anche se il regolamento di classe non impone un limite di peso all'equipaggio, non si possa superare il peso CE.
C'era una accesa discussione agli ultimi italiani sulla questione Stazza di classe e marchio CEE.
Ma non per il peso ma per le persone imbarcate.
URL di riferimento