I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Meglio ....strallo.....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ein, a parte che tela ..ce n'è già abbastanza... poi forare la prua e 'trapassare' il naso..brrrr che dolore. Piuttosto quello che voglio fare e che adesso non posso perchè, per motivi di spazio all'interno del gavone, è provare ad appoppare la testa, sempre per fare nuovi test.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da vento forza10
... Una volta liberato l’avvolgifiocco non vedo sensibili differenze, nell'armare una vela, tra il sistema della canalina e quello dei garrocci (sempre in porto naturalmente)...

Insomma, ogni sistema ha i suoi pro e contro.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
in teoria, la differenza sostanziale è che con a canaletta hai bisogno dell'uomo a prua, invece con i garrocci no. In pratica, anche con i garrocci devi andare a prua perlomeno a sciogliere o legare la vela.

Che la questione sia estremeamente personale e che ogni sistema abbia i suoi pregi ed i suoi difetti sono ormai dati di fatto.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Ein, a parte che tela ..ce n'è già abbastanza... poi forare la prua e 'trapassare' il naso..brrrr che dolore. Piuttosto quello che voglio fare e che adesso non posso perchè, per motivi di spazio all'interno del gavone, è provare ad appoppare la testa, sempre per fare nuovi test.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Intendi dare piu' rake, allungando lo strallo?
In pratica si. Viene logicamente montato un arridatoio che mi permetterà di farlo, cosa che oggi non posso.
Pagine: 1 2
URL di riferimento