I Forum di Amici della Vela

Versione completa: HANSE - DE - 320
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Conosco molto bene la sun odyssey 32 con cui ho percorso molte miglia, è più vivibile sotto coperta del Hanse. Se regoli bene paterazzo e sartie ed hai vele discrete viaggia bene e stringe il giusto. Se c'è vento ti diverti abbastanza e viaggi veloce. Anche a motore arriva poco sopra i 7 nodi di gps. Direi buone prestazioni per una barca nata x la crociera famlgliare. Degli Hanse mi piace molto il 342 di FabioSeb ma non se ne trovano molte ed a prezzi giusti.
H 341/342 sono barche nordiche, quelle successive sono barche piu'economiche.
giudizio di parte: Dufur 325 GL con timone a barra!
Pozzetto enorme, ottime pretazioni con le linee di felci.
Gavone ampissimo con ingresso anche dall'interno.
Miglia su miglia in totale comfort con due figli e moglie.
IMHO vale il leggero sovrapprezzo.
A disposizione per approfondimenti o prove.
Ciao
v
windy come ti si può contattare? CoolBig Grin
Citazione:fabiseb ha scritto:
....molti passavano direttamente al 37, che però dicono sia meno riuscito.

Fabi, parli del 371 o del 370 ?

Del 371 (a parte la vicenda della pala del timone persa) se ne parla molto bene e rientra ancora nella generazione 'nordica' (come dice giustamente Mantonel) insieme appunto al 341 ed al 411 (le color crema insomma).

caricabasso

Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:fabiseb ha scritto:
....molti passavano direttamente al 37, che però dicono sia meno riuscito.

Fabi, parli del 371 o del 370 ?

Del 371 (a parte la vicenda della pala del timone persa) se ne parla molto bene e rientra ancora nella generazione 'nordica' (come dice giustamente Mantonel) insieme appunto al 341 ed al 411 (le color crema insomma).

Hai detto niente!!!
l'estte scorsa ho provato il sun FAST 32i, praticamente la stessa barca ma leggermente più corsaiola.
buona a vela e a motore, molto ampio il pozzetto, spaziosa la dinette.
cabina di poppa trasversale, scomoda per i lunghi. cabina prodiera abbastanza comoda.
l'hanse non l'ho provato.
alla fine ho optato per un sun fast 35. è tutto un altro mondo.
Citazione:caricabasso ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:fabiseb ha scritto:
....molti passavano direttamente al 37, che però dicono sia meno riuscito.

Fabi, parli del 371 o del 370 ?

Del 371 (a parte la vicenda della pala del timone persa) se ne parla molto bene e rientra ancora nella generazione 'nordica' (come dice giustamente Mantonel) insieme appunto al 341 ed al 411 (le color crema insomma).

Hai detto niente!!!

Roberto ...non ti impicciare ...stanno parlando di padelle da diporto..

.
Citazione:Roberto ...non ti impicciare ...stanno parlando di padelle da diporto..

.

Appunto, c'è un detto dalle nostre parti sul non impicciarsi e sulle padelle.... Smile Smile Smile

Io ho un 315 dal 2006 e sono contento, il 320 ha più spazio interno della mia ma sempre meno di molte altre barche della stessa lunghezza.

Ciao
Massimo
Citazione:gianni diavolone ha scritto:
Citazione:caricabasso ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:fabiseb ha scritto:
....molti passavano direttamente al 37, che però dicono sia meno riuscito.

Fabi, parli del 371 o del 370 ?

Del 371 (a parte la vicenda della pala del timone persa) se ne parla molto bene e rientra ancora nella generazione 'nordica' (come dice giustamente Mantonel) insieme appunto al 341 ed al 411 (le color crema insomma).

Hai detto niente!!!

Roberto ...non ti impicciare ...stanno parlando di padelle da diporto..

Capito...
A me il 320 sembra uno scatolone,con gli stessi soldi preferirei comprarmi una barca usata.
Condivido l'idea di windy 29 sul Dufour 325, una gran bella barca.
URL di riferimento