I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Io Idrosabbio da solo...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
..Visto che ho:

-chiesto un po' in giro e il minimo che mi hanno chiesto per farmi il lavoro, e' stato 500€
-un idropulitrice professionale della karcher che spara fino a 130 bar
-lo spazio per lavorare
-voglia di risparmiare facendomi tutto da solo

ho acquistato l'accessorio per l'idrosabbiatura (190€)..
dato che devo aspettare marzo-aprile per trattare e verniciare mi avvantaggio..

consigli dalla regia per il modus operandi??
Citazione:Frappettini ha scritto:
I parrucchieri di Foligno sono famosi per la loro maestria nel maneggiare l' idrosabbiatrice, non lo sapevate?42
Citazione:Messaggio di SoulSurfer
..Visto che ho:

-chiesto un po' in giro e il minimo che mi hanno chiesto per farmi il lavoro, e' stato 500€
-un idropulitrice professionale della karcher che spara fino a 130 bar
-lo spazio per lavorare
-voglia di risparmiare facendomi tutto da solo

ho acquistato l'accessorio per l'idrosabbiatura (190€)..
dato che devo aspettare marzo-aprile per trattare e verniciare mi avvantaggio..

consigli dalla regia per il modus operandi??

Certo che meno di 500 euro!! Cosa pretendevi che te la sabbiava e che ti dava 100 euro lui?Big Grin
se consideri che per sabbiare un soffitto a travi di 45mq, ho speso 250€ il conto non torna...

anzi si!

e' nautica...




(e' stato riesumato dagli inferi questo topic)
be' ma visto che e' uscito dagli inferi sei poi riuscito a farlo o lo hai fatto fare?
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
se consideri che per sabbiare un soffitto a travi di 45mq, ho speso 250€ il conto non torna...

anzi si!

e' nautica...




(e' stato riesumato dagli inferi questo topic)
Ma una sabbiatrice veramente professionale EDILE tipo appunto quella per sabbiare i travi o i muri dei palazzi cosa può costare? ( magari usata)?
NON credo sia necessario acquistarla...
penso che si possa facilmente noleggiare... come tutta l'attrezzatura di cantiere...
Tot. al giorno...
Citazione:Ste00 ha scritto:
be' ma visto che e' uscito dagli inferi sei poi riuscito a farlo o lo hai fatto fare?

no, per il discorso della 380..

ho risolto con sverniciatore/raschietto e poi una bella levigata con roto...

faticoso ma pur sempre efficace

la sabbiatura me la sono tenuta per altri lavori a casa...
Citazione:gourmet ha scritto:
NON credo sia necessario acquistarla...
penso che si possa facilmente noleggiare... come tutta l'attrezzatura di cantiere...
Tot. al giorno...
Dipende quanto vogliono al giorno.
Io probabilmente dovrò sabbiare per dieci giorni e non di continuo ma tutte mezze giornate e ricoprire di vernice nell'altra mezza giornata. Quindi ammesso che vada tutto liscio che non piova mi serve per venti giorni.
Alla fine se anche ti chiedono cento euro al giorno fatti i conti viene a costare come comperarla e la puoi sempre rivendere.
URL di riferimento