Penso che sia già stato discusso, comunque: il velaio mi ha fatto il prezzo di 23 euro/metro per una striscia con gradini per l'albero. Penso che il prezzo sia ok. Per l'utilizzo penso di mettere in tensione una cima e usarla come sicurezza con un discensore da alpinismo. Cosa ne pensate?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da augustob
Penso che sia già stato discusso, comunque: il velaio mi ha fatto il prezzo di 23 euro/metro per una striscia con gradini per l'albero. Penso che il prezzo sia ok. Per l'utilizzo penso di mettere in tensione una cima e usarla come sicurezza con un discensore da alpinismo. Cosa ne pensate?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Dal tuo profilo vedo che sei un giovane pensionato (14 anni???).
Se l'età è vera che te ne fai dei gradini? Arrampicati come una scimmia.
Se invece l'età è da pensionato come mè (68 fatti) lascia perdere i gradini e se vuoi andare a riva di persona (molto meglio mandarci un giovane) bansigo con una drizza tenuta da un amico sul verricello elettrico dell'ancora e una altra, di sicurezza, su winch con stopper da un altro amico.
Se poi offri una buona bottiglia vedrai che gli amici saranno anche troppi e alla fine risparmi rispetto a comprare gradini e pastrocchi.
più che la mancanza di forze potè la strizza, andare su col bansigo non mi piace, penso invece che salire degli scalini sia più confortante. Una sicurezza tipo nodo prusik o simili poi dovrebbe fare il resto. Mandare su altri è la soluzione preferibile (...vai avanti tu che mi scappa da ridere), concordo, ma vedere personalmente è spesso necessario. Comunque l'età era sbagliata, la scimmia ha 61 anni...
Domandina restando sul tema: come cavolo ci si arriva in testa d'albero con il bansigo? io mi sono fatto tirar su finchè era fisicamente possibile, poi le cime non avevano più gioco ed i grilli hanno rigato un bel pezzo d'albero.
A parte questo, potevo arrivare al massimo a toccare con le mani la testa dell'albero ma mi mancavano 20cm per arrivare a livello occhi (sono alto 1,80) .
Come fi fa a lavorare in quelle condizioni per sostituire cavo antenne altri cavi saldandoli?
devi chiedere all' utente [url='http://forum.amicidellavela.it/pop_profile.asp?mode=display&id=1650']vento forza10[/url] che ne ha realizzata una, se ne è già discusso
QUI
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Markolone
Domandina restando sul tema: come cavolo ci si arriva in testa d'albero con il bansigo? io mi sono fatto tirar su finchè era fisicamente possibile, poi le cime non avevano più gioco ed i grilli hanno rigato un bel pezzo d'albero.
A parte questo, potevo arrivare al massimo a toccare con le mani la testa dell'albero ma mi mancavano 20cm per arrivare a livello occhi (sono alto 1,80) .
Come fi fa a lavorare in quelle condizioni per sostituire cavo antenne altri cavi saldandoli?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Con il bansigo tradizionale in testa non ci arrivi.
O adoperi iuna cintura tipo alpinismo/arrampicata con attacco ventrale, oppure adoperi uno stropp con uno scalino su cui alzarti impiedi una volta arrivato in testa.
Oppure chiami la gru con il cestello...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Markolone
ed i grilli hanno rigato un bel pezzo d'albero.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Mai attaccarsi con i grilli al banzigo!! (e non per le righe sull'albero).
BV